The Witcher 4, è questo che tutti i fan si aspettano e a cui CDPR potrebbe star lavorando proprio in questi giorni.
CD Projekt Red è una compagnia fondata nel 1994 a Varsavia da Marcin Iwiński e Michał Kiciński. Velocemente il marchio con il famoso uccello rosso ha ottenuto notorietà nel settore del gaming per aver lavorato all’apprezzatissima saga di The Witcher, e in modo negativo, per aver confezionato anche Cyberpunk 2077.
CDPR ha ricevuto molte critiche aspre, da parte di utenti e addetti ai lavori, dopo l’uscita del suo ultimo videogame. Il gioco è ambientato in uno scenario futuristico dove corruzione, omicidi e guerre sono all’ordine del giorno, e la cultura cyberpunk permea ogni cosa. Il giocatore impersona V, il protagonista del gioco, il suo scopo è salvarsi da un virus che lo sta lentamente uccidendo. Purtroppo però una prodotto che non ha saputo soddisfare le promesse della campagna marketing e i troppi bug che contraddistinguono l’esperienza non ha soddisfatto la maggior parte degli utenti.
E persino Sony ha deciso di prendere dei serissimi provvedimenti, di fatto cancellando Cyberpunk 2077 dal PS Store fino a data da decidere. Sono soprattutto i bug molto frequenti per le console old-gen e i crash e malfunzionamenti che presentano quasi continuamente il problema, tanto da rendere il gioco praticamente ingiocabile per molti.
E mentre l’esperienza Cyberpunk 2077 si possa definire quasi totalmente fallita, CDPR si rifugia nel passato. Infatti un prodotto che è sempre stato apprezzato e supportato dalla community dei gamers è The Witcher, in particolare il terzo capitolo che è riuscito a soddisfare sia gli appassionati che i non della saga. Attualmente il gioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e presto riceverà una patch next-gen gratuita per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Probabilmente si tornerà a parlare di Geralt di Rivia o di Ciri, molto presto. Infatti, anche per cercare di riottenere supporto dalla community, CD Project Red ha deciso di lanciare un evento il 9 luglio in collaborazione con Netlix, tutto dedicato a The Witcher. Dopo l’uscita della prima stagione dell’omonima serie, Netlix ha annunciato su Twitter una seconda stagione e tante novità. Infatti forse il protagonista non sarà neanche più Geralt, ma Ciri. I videogiocatori però aspettano trepidanti l’annuncio di un quarto capitolo del capolavoro videoludico, ma per sapere di più dovremo aspettare il WitcherCon che è stato annunciato per il 9 luglio.
Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO
Leggi anche –> Chivalry 2 sarà sempre più fluido, parola degli sviluppatori
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…