Cosa si prospetta nel futuro di Geralt quando saremo nel mondo di The Witcher 4? Secondi alcuni CDPR dovrebbe dargli il trattamento alla The Last of Us Parte 2.
Anche se tiene comunque banco la questione relativa all’aspetto estetico della nuova protagonista di The Witcher 4 c’è da chiedersi che fine farà il canuto cacciatore di demoni nel nuovo capitolo della saga che, volente o nolente, porta nel titolo il suo mestiere.
Il futuro di Geralt dovrebbe essere un futuro fatto finalmente di pace. Da parte del team di sviluppo è già arrivata la conferma che lo strigo, anche se non lavora più, è comunque presente nel nuovo gioco. La domanda è come e quanto sarà presente nell’avventura che invece vedrà Ciri protagonista. E qualcuno tira in ballo quello che Naughty Dog ha fatto con The Last Of Us Parte 2. Siamo pronti a tanto?
E se Geralt fa la fine di Joel in The Witcher 4?
CD Projekt Red ci ha negli anni abituato a storie estremamente profonde e variegate e il team di sviluppo non si è mai risparmiato in quanto ha creatività. Si può dire tutto per esempio anche di Cyberpunk 2077 meno che non si tratti di un videogioco con una storia coinvolgente e calata nella nostra realtà nonostante parli di un futuro remoto.
Anche con la saga dello strigo, sotto la patina di gioco di ruolo con i mostri ci siamo trovati al centro di grandi discorsi e ci siamo posti grandi domande su che cosa sia un essere umano e su come vada valutata l’umanità. Per The Witcher 4 la storia dovrà innanzitutto ruotare passando dalla prospettiva di Geralt a quella di Ciri. Ma che fine farà lo strigo?
Secondo una nuova teoria che circola sul social che una volta era dell’uccellino azzurro il cacciatore di mostri, raggiunta l’età della pensione, potrebbe uscire di scena un po’ come fatto da Joel in The Last Of Us Parte 2. Del resto in qualunque corso di scrittura creativa consigliamo sempre di spingere sulla emotività ben oltre quello che sembra il limite del consentito e uccidere quello che è stato il protagonista di tre giochi potrebbe essere un passo enorme.
Di certo una cesura ibnteressante. Se non fosse che il team di scrittura di CD Projekt Red non ha lo stesso materiale a disposizione di Naughty Dog. Perché i cacciatori di mostri modificati dalle pozioni sono pressoché immortali. Questo significa che per uccidere uno strigo ci sarebbe bisogno di un colpo di scena davvero importante. Gli sviluppatori hanno garantito che Geralt è ancora vivo e vegeto mentre si svolgono le avventure di Ciri in Witcher 4 ma è anche vero che non hanno detto per quanta parte del gioco Geralt rimane in vita mentre impersoniamo la nuova Witcher.