The Witcher 4 non uscirà su PS5 ma direttamente su PS6: in tanti ne sono convinti

Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The Witcher 4 uscirà solo su next-gen e non su PS5 e Xbox Series X|S. E’ vero?

Con l’annuncio di The Witcher 4 possiamo certamente dire che quest’anno i The Game Awards si sono superati per quanto concerne l’apertura della famosa cerimonia, che mai prima d’ora aveva accolto gli spettatori connessi e gli addetti ai lavori presenti nel teatro con un trailer così potente e così impattante appena dopo l’inizio della kermesse.

The Witcher 4
The Witcher 4 non uscirà su PS5 ma direttamente su PS6: in tanti ne sono convinti – Videogiochi.com

CDPR ha finalmente fugato ogni dubbio in merito al titolo di questo nuovo prodotto mettendo le cose in chiaro: Polaris si è trasformato improvvisamente in The Witcher 4. Si parla di continuità nel titolo ma anche di rottura nel gioco, quella tra chi tiene in mano il controller e Geralt Di Rivia, che dovrebbe avere un ruolo soltanto marginale nella nuova avventura e forse in tutta la prossima trilogia.

Spazio alla giovane Ciri che sarà il personaggio principale del prossimo gioco e immaginiamo dell’intero nuovo arco narrativo che CDPR sta confezionando e su cui lavorerà incessantemente per il prossimo decennio e oltre, se non addirittura per i prossimi 20 anni considerando i tanti videogiochi soltanto annunciati con dei nomi in codice tutti da chiarire e tutti da specificare. Ma The Witcher 4 quando uscirà?

The Witcher 4 solo sulla prossima generazione di console: allarmismo o una vera possibilità?

Questa è una domanda a cui è senza dubbio difficile da rispondere. Sicuramente ci vorranno almeno altri 2 anni e mezzo se non tre. Dopo Cyberpunk 2077 possiamo stare certi che l’azienda polacca non ritenterà la fortuna presentandosi al lancio con un prodotto rotto e ottimizzato male. Quindi potremmo dire che Ciri sarà pronta per noi e viceversa nel 2027-2028 o anche dopo. Una data lontana, che segnerà 7-8 anni d’uscita per PS5 e Xbox Series X|S.

The Witcher 4
The Witcher 4 solo sulla prossima generazione di console: allarmismo o una vera possibilità? – Videogiochi.com

Ecco quindi che tanti giocatori temono e anche parecchio: e se The Witcher 4 uscisse solo per next-gen, ovvero PS6 e la nuova Xbox (qui non proviamo neanche a indovinare il nome)? Alcuni ne sono convinti. Se dovessimo scommettere un soldo (capito la citazione?) diremmo che il titolo sarà uno dei prodotti che faranno da canto del cigno per questa generazione, si spera spremendola al massimo. Come la Prova delle Erbe pare abbia spremuto Ciri.

Uscendo magari poi con una versione migliorata per quella che sarà la prossima linea di hardware. Non avrebbe senso per CDPR saltare un’intera generazione e arrivare con la propria IP più importante su una console che per allora anche se esistesse sarebbe comunque estremamente poco diffusa nel 2027-2028 rispetto a quanto saranno PS5 e Xbox Series X|S.

Gestione cookie