The Sean Daniel Company, lo studio che ha prodotto “La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone”, “Attacco alla Terra” e il prossimo remake di “Ben Hur”, ha annunciato un nuovo adattamento cinematografico della serie di romanzi di Andrzej Sapkowski. Il coproduttore sarà Platige Films.
Il regista Tomasz Bagiński (“The Cathedral”) sarà dietro la macchina da presa, dopo aver già diretto le sequenze cinematografiche di apertura dei primi due titoli della serie videoludica. A scrivere la sceneggiatura ci sarà Thania St. John (“Grimm”, “Chicago Fire”) .
La pellicola dedicata allo Strigo, sebbene avrà Geralt come protagonista, seguirà la storia raccontata nei romanzi invece che quella dei videogiochi. Il film di The Witcher dovrebbe uscire nei cinema nel 2017, ma per il momento non abbiamo ulteriori dettagli.
Il romanzo di Andrzej Sapkowski era già stato trasposto nel 2001 in un film diretto da Marek Brodzki, realizzato montando i tredici episodi di una serie televisiva pubblicata l’anno successivo. L’opera è stata giudicata negativamente da pubblico e critica, speriamo che il film di Bagiński si riveli un prodotto migliore…
FONTE: comingsoon.net