Grosse novità in arrivo per gli appassionati di The Witcher, con Blood and Steel che finalmente è arrivato dopo un lungo silenzio.
Ci sono delle saghe a cui tutti noi siamo parecchio legati e che teniamo sempre in un posto speciale, nel nostro cuore, e ovviamente nella nostra mente. Ci sono delle scene che potremmo recitare a memoria, altre che semplicemente non possiamo fare altro che vivere con grande passione e trasporto. E ogni annuncio, anche il più piccolo, che riguarda proprio queste IP ci fanno irrimediabilmente saltare dalla sedia.
Tra le saghe più amate dal pubblico troviamo senza ombra di dubbio quella di The Witcher. Prima una serie di libri che hanno venduto parecchio in tutto il mondo, appassionando tantissimi lettori e tutti gli amanti del fantasy. Poi il videogioco di CDPR, che si è trasformato in una trilogia incredibile, col terzo capitolo che per molti è ritenuto uno dei migliori giochi della storia videoludica e forse il miglior action RPG di sempre.
E ovviamente anche la serie Netflix, che però sta dando risultati contrastanti, con un ottimo avvio e man mano sempre più problemi, addirittura arrivando all’addio di Henry Cavill, che ha rifiutato di continuare a girare come Geralt da Rivia non condividendo le scelte fatte e la direzione intrapresa. Ma questo è un discorso per un altro articolo, ora pensiamo a The Witcher Blood And Steel.
Abbiamo già detto che The Witcher 3 è uno dei migliori videogiochi di sempre e chi dice il contrario probabilmente non lo ha mai giocato per davvero. Ma malgrado l’ottimo lavoro fatto con i personaggi, la narrazione, le quest, l’ambientazione ecc, certamente possiamo trovare vari difetti anche in un’opera tanto maestosa e globalmente apprezzata come questa. E come potrebbe essere la nuova grande esclusiva Playstation in arrivo.
In particolare il sistema di combattimento disegnato da CDPR non è mai stato il fiore all’occhio dell’avventura. Appena abbozzato, senza grandi spunti creativi, con qualche piroetta di troppo e poca fisicità, su The Witcher 3 non si combatte come dei guerrieri scaltri e intelligenti, cosa che si aspetterebbe da uno Strigo.
Ecco che arriva The Witcher Blood And Steel, una mood gratuita che cambia profondamente l’esperienza pad alla mano. La mod gratuita e disponibile già ora permette di schivare molto meglio, affiancando il nemico e colpendolo con grande forza. Ma anche di attaccare meglio, in modo meno spettacolare ma molto più realistico e simulativo.
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…