Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi e in particolare per i grandi RPG che hanno fatto la storia di questo medium: ci sono novità per il nuovo The Witcher.
Domandate in giro e la maggior parte delle volte avete la stessa risposta. Ovvero un appassionato di videogiochi che si porta la mano sul mento e riflette pensoso. La domanda è sempre la stessa: The Witcher 3 è il miglior videogioco di tutti i tempi? C’è da riflettere e anche parecchio perché infatti stiamo parlando per davvero di uno dei migliori videogiochi di sempre e quindi il dibattito è apertissimo, soggettività a parte.
E la discussione diventa ancora più semplice, o complicata ora in base alla propria visione su questa enorme IP, se ci si chiede se The Witcher 3 sia il miglior videogioco action RPG della storia. Perché stiamo parlando di un titolo veramente particolare, interessante, complesso, che mette per davvero la scelta nella mani del videogiocatore e che fa spostare tante cose nel mondo di gioco in base alle scelte del videogiocatore.
Una cosa non affatto scontata ormai soprattutto se consideriamo gli ultimi RPG che sono stati lanciati sul mercato, si pensi ad esempio proprio a Dragon Age The Veilguard, che da questo punto di vista è assai manchevole. E a dirla tutta anche sotto tantissimi altri punti di vista fondamentali per poter dare un voto o comunque giudicare un videogioco. Anche per questo c’è tanta attesa e parecchia curiosità circa il prossimo gioco della saga.
The Witcher Polaris in sviluppo: tutto quello che sappiamo
O meglio non proprio della saga perché come sappiamo bene il nuovo videogioco di CDPR, ovvero Projekt Polaris, non continuerà a raccontare l’avventura di Geralt Di Rivia. Non è ancora chiarissimo se sarà un prequel, un sequel, un’avventura parallela oppure ancora un nuova saga che avrà per protagonista la giovanissima Ciri. Ebbe eora ci sono grandi aggiornamenti per tutti i fan della saga.
Ora infatti con un comunicato ufficiale Adam Kiciński, presidente e CEO di CDPR, ha annunciato che The Witcher Polaris è ufficialmente entrato in fase di sviluppo massiccio, con lo studio polacco che quindi sta davvero impegnando tante energie per la creazione di questo nuovo titolo. E dovrà impegnarsi anche questo giocatore per disinfestare la sua PS5 piena di blatte.
We’re entering production on our new Witcher game right around the time Andrzej Sapkowski releases a new Witcher book.
It’s a good time to love the Witcher! https://t.co/PRbk89MUEu— Philipp Weber (@PhiWeber) November 26, 2024
Il titolo sarà molto diverso dagli altri e non solo per il o la protagonista. Ricordiamo infatti che vedremo un prodotto tutto sviluppato in Unreal Engine 5, che dovrebbe migliorare ulteriormente la grafica del videogioco e la facilità di sviluppo. La data d’uscita potrebbe essere vicino al 2028-2030, e da allora vedremo un capitolo ogni 2 anni per questa nuova trilogia.