Non si sentivano notizie su The Wolf Among Us 2 da troppo tempo! Ecco cosa si è scoperto su questo videogioco!
Negli ultimi anni, è successo varie volte di venire a conoscenza di un nuovo titolo in sviluppo ma che non è più stato prodotto. Nel mondo videoludico, può capitare che molti progetti finiscano nel dimenticatoio, per via di costi di produzione troppo alti o per un improvviso cambio di rotta. In altri casi invece, vengono annunciati dei titoli per cui non si ricevono notizie da anni, per poi sbucare all’improvviso e prendere di sorpresa i giocatori.
Queste dinamiche sono molto frequenti nella scena videoludica poiché lo sviluppo e la pubblicazione di un videogioco possono essere influenzati enormemente da molti fattori. Questa volta però, vogliamo parlarvi di un titolo che ai tempi aveva davvero stupito tutti, ma di cui poi non si ha più avuto notizia. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Quanti di voi ricordano The Wolf Among Us? Questa avventura grafica ad episodi di Telltale Games basata sui fumetti Fables, è stata una ventata di aria fresca quando è uscito, cioè nel 2013. La particolarità che distingue questa avventura grafica dalle altre è la trama, basata interamente su personaggi di fiabe. Infatti il protagonista altri non è che il lupo cattivo, mentre tutti i personaggi secondari arrivano da fiabe diverse. Tra questi troviamo: Cappuccetto Rosso, La Bella e la Bestia, Biancaneve e i sette nani, Alice nel Paese delle Meraviglie e tante altre.
Il gioco era relativamente semplice, trattandosi di un punta e clicca in terza persona, in cui si doveva impersonare Bigby Wolf, lo sceriffo di una cittadina. Il giocatore doveva investigare su un omicidio, raccogliendo prove ed elementi in vari ambienti e locali in 3d, per riuscire finalmente a trovare l’assassino.
Il titolo, che originariamente fu annunciato nel 2017, ha subito diversi ritardi, fino al punto che non si è saputo più nulla del gioco, né se fosse in sviluppo né se fosse stato abbandonato. Tuttavia ai The Game Awards del 2019 è finalmente arrivato un primo teaser trailer, per poi scomparire nuovamente.
Ultimamente però la Telltale Games ha voluto farsi avanti, dichiarando che nel 2022 i fan potranno finalmente avere notizie su The Wolf Among Us 2! Purtroppo l’azienda non ha ancora completato il titolo per via della grande mole di lavoro che il team sta svolgendo per altri giochi, oltre a dover ricostruire lo studio a seguito di una bancarotta.
Leggi anche -> Cyberpunk 2077, la strana scusa di CDPR sui problemi della polizia
Leggi anche -> Horizon Forbidden West, brutte notizie per chi ha PS5
The Wolf Among Us 2 potrebbe essere disponibile nell’arco della seconda metà del 2022 o addirittura nel 2023 ma, anche se sembra lontano, gli amanti del titolo saranno felici di tornare a Favolandia!
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…