The Wolf Among Us è stato rinviato e anche di parecchio, tando che ora nessuno sa quando potremo davvero metterci le mani sopra.
Non è di certo un’attività facile o rilassante sviluppare videogiochi, anzi. Si tratta infatti di un tipo di industria in cui è assolutamente fondamentale avere sempre tutto pronto e pianificato, avere la squadra giusta, non abbassare mai i ritmi e cercare di evitare ogni piccolo o grande rallentamento. E se sulla carta questo è difficile, nella verità poi diventa addirittura impossibile. Oggigiorno i videogiochi sono dei prodotti tendenzialmente troppo grandi, troppo complessi e troppo stratificati per non avere rallentamenti e non vedere ogni piano crollare.
Un codice errato, dei tempi di produzione che si allungano, la scoperta di nuovi problemi, idee che cambiano, nuove idee da massare al vaglio degli altri. E ancora la voglia di stupire, tutto e tutti, soprattutto se si parla di un videogioco che è un sequel di un altro titolo molto apprezzato, diventato di fatto un vero e proprio cult. Stiamo parlando in questo senso di The Wolf Among Us, il cui seguito è stato rinviato e anche di parecchio. E mentre il primo capitolo della saga ha stregato tutti dal suo lancio, nel lontano 2013, sembra proprio che il sequel non lo vedremo per festeggiare il decimo anniversario del capitolo precedente.
A chiarire la situazione in cui si trova in questo momento The Wolf Among Us 2 è stato direttamente il CEO di Telltale, ai microfoni di IGN. Il dirigente ha parlato di come sia fondamentale per lo studio lanciare un videogioco perfetto in ogni suo aspetto, se non vogliono essere letteralmente fatti a pezzi dai fan. Attorno al titolo c’è una community molto intransigente, che ovviamente si aspetta l’eccellenza. Il CEO ha anche affermato che c’è stato un po’ di crunch, ma non è una pratica salutare e non avrebbe portato a nessun risultato.
Per questo motivo al momento The Wolf Among US 2 è stato classificato come in uscita dopo il 2023. Potrebbe uscire nei primissimi mesi del 2024, oppure più tardi. Persino nel 2025, purtroppo. Il progetto è ancora talmente in alto mare che fare ogni tipo di previsione in questo senso è a dir poco azzardato, se non profondamente sciocco e inutile. Certo è che non è proprio un buon inizio per il 2023, che dopo pochi mesi già deve dire addio ad uno dei suoi pezzi più pregiati.
Ricordiamo che sta girando una data online per quanto concerne il lancio di Nintendo Switch 2, e che Hideo Kojima sta venendo bersagliato dai fan.
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…