Theorycraft, nuovo studio di sviluppo costituito da veterani dell’industria provenienti da Valve, Blizzard, Bungie e Riot Games, ha raccolto 37.5 milioni di dollari di fondi per lavorare al loro primo titolo.
C’è un nuovo Studio in città. Theorycraft è un gruppo di sviluppatori che, lasciati alcuni degli studios più famosi, si sono riuniti e hanno deciso di dar vita a questa nuova avventura.
Leggi anche -> Daft Punk Lumines, il producer a Videogiochi.com: “Grande progetto, pessimo tempismo”
Theorycraft ha annunciato di aver raccolto 37.5 milioni di dollari durante un evento organizzato da NetEase e il capitale verrà utilizzato per reclutare nuovi talenti per aiutare il team a sviluppare un gioco PvP con al centro al community e disponibile su diverse piattaforme.
Dentro Theorycraft c’è innanzitutto Joe Tung, EVP della serie di League of Legends e precedentemente EP di Halo 3, Halo: Reach e Destiny. Tung è CEO e fondatore proprio di Theorycraft. Nel team ci sono poi Michael Evans, ex Tech Leader di Overwatch e Halo che ricoprirà il ruolo di Chief Technology Officer; l’ex Creative Director di Bungie Mike Tipul in qualità di Chief Creative Officer; il Moby Francke di Dota 2 come Art Director; Areeb Pirani, ex Global Revenue and Finance Lead di League of Legends come Chief Operating Officer.
Riguardo il fondo che il nuovo studio si è assicurato, Joe Tung è davvero entusiasta: “Ci sentiamo davvero parecchio fortunati, non solo per aver avuto un così bell’inizio per lo studio, ma per aver trovato un gruppo di partner che la pensano come noi e che credono, come noi, che i giochi assolvano a dei bisogni umani primari.” Tra i finanziatori di Theorycraft ci sono infatti NEA, BITKRAFT Ventures, Griffin Gaming Partners, SISU Game Ventures.
Leggi anche -> AMD annuncia le RX 6700 XT: risposta alle 30X di Nvidia
Quello che è lo scopo dichiarato di Theorycraft, in termini di esperienza di gioco è “creare giochi profondi, da 10mila ore e che sono anche meglio se giocati con gli amici.” E infatti, il team è alla ricerca degli ultimi pezzi per portare avanti lo sviluppo di un primo titolo PvP su diverse piattaforme. Dati i curricula dei membri fondatori non fatichiamo a immaginare che siano pronti a creare qualcosa di grandioso.
Intanto, chiaramente non abbiamo nulla da vedere ma possiamo farci un’idea di cosa Tung pensi, e per questo vi abbiamo messo una vecchia intervista fatta nel 2010 quando Tung lavorava ad Halo: Reach.
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…