They Are Here, horror per PC, è pronto a farci tremare i polsi tra qualche mese. Prodotto dal microstudio Deklazon, è in arrivo ad agosto su Steam.
Deklazon è un mini studio di sviluppo, un one man show con alle spalle alcuni esilaranti titoli disponibili sulle principali piattaforme di giochi per PC e dopo un picchiaduro ubriaco e un co-op a base di zombie ora ha deciso di prendere un classico della fantascienza e cercare di farci saltare nella sedia con They Are Here.
Leggi anche –> Il Battle Pass di COD Warzone, la nuova Stagione è ricca di contenuti – VIDEO
They Are Here: fare foto, fuggire alieni
La storia di They Are Here è un classico della fantascienza: un giornalista chiamato a indagare su una improbabile notizia: un avvistamento di alieni. Da Signs a X-Files, è una storia che abbiamo già visto ma forse non abbiamo mai giocato.
Di X-Files c’è la torcia. Il protagonista però non è un agente ma un giornalista, Taylor Fox, chiamato a Grayswood Farm. Questa la storia raccontata nel press release:
“Fenomeni inspiegabili sono successi a Grayswood Farm. La notte del 7 agosto, la famiglia Sherman ha visto luci abbaglianti nel cielo muoversi a velocità altissima sopra un campo di mais. Le luci si muovevano in direzioni casuali e a velocitò diverse, dopo un po’ sono scomparse. Questo strano fenomeno in cielo è stato osservato per cinque notti consecutive. Secondo il proprietario della fattoria, tutti gli animali sono impazziti, i cani sono diventati aggressivi e hanno cercato di morderlo. I bambini i sono lamentati di qualcuno che passava sotto le loro finestre. Peter Sherman, il proprietario, ha visto di persona una figura che non somigliava a un uomo aggirarsi nel campo. Cos’era? Una messa in scena? un tentativo di farsi pubblicità? O la prima avvisaglia di un’invasione aliena? Taylor Fox è chiamato a fare un reportage fotografico.”
E la dinamica di gioco ruota proprio tutta intorno al fare foto. Fox si ritrova armato di torcia e macchinetta e, di notte, deve aggirarsi per la fattoria, per il famoso campo di mais e in tutta la proprietà degli Sherman per raccogliere indizi su questa eventuale presenza aliena. Oltre a fare foto, nei panni di Fox occorrerà anche intervistare gli Sherman per capire meglio cosa hanno visto e raccogliere altri indizi.
Leggi anche –> Square Enix festeggia l’anniversario di Dragon Quest For The Star con eventi in-game
Le premesse di un gioco da giocare a mezzogiorno per non cominciare a vedere cose strane nelle ombre ci sono tutti. Per capire se poi il gioco sarà all’altezza di questa sinossi occorre aspettare. E c’è da dire che Deklazon non manca di ironia perchè l’uscita è fissata… al 7 agosto 2021 su Steam.
Intanto, sempre in pieno giorno e con tutte le luci accese, vi abbiamo messo a fondo pagina un video di presentazione.
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE PS5
- CUFFIE PULSE 3D
- CAMERA PER PS5
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RETURNAL
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- FAR CRY 6
- GOTHAM KNIGHTS
- THE LAST OF US PARTE 2
- NIOH COLLECTION PS5
- HITMAN 3
- FIFA 21
- SPIDER-MAN MILES MORALES
- DEMON’S SOULS
- WATCH DOGS LEGION
- ASSASSIN’S CREED VALHALLA