Square Enix ha annunciato che da domani 18 marzo sarà finalmente disponibile la patch per la versione PC di Thief che implementerà il supporto alle nuove API AMD Mantle e alla tecnologia AMD TrueAudio. Vi ricordiamo che Mantle è l’innovativo pacchetto di librerie sviluppato da AMD e in grado di sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove GPU con architettura Graphics Core Next (GCN). Mantle mette gli sviluppatori nelle condizioni di accedere in modo più diretto all’hardware, un po’ come avviene sulle console, bypassando i layer di compatibilità e la lentezza intrinseca di DirectX. In questo modo si ottengono prestazioni migliori soprattutto con sistemi poco potenti, dove le prestazioni del processore sono il limite maggiore al frame rate (situazioni CPU limited).
Thief sarà inoltre il primo titolo a supportare ufficialmente la tecnologia TrueAudio, introdotta da AMD sulle nuove schede grafiche con GPU “Hawaii”, ovvero i modelli R7 260X, R9 290 e R9 290X. TrueAudio offre un chip dedicato e una pipeline programmabile agli ingegneri del suono, per poter implementare nei giochi degli effetti audio dinamici più sofisticati, senza sovraccaricare la CPU.
Domani vi diremo di più su questa patch che stiamo già testando insieme ai nuovi driver Catalyst 14.3 Beta. Seguiteci qui su VIDEOGIOCHI.COM!
Se vogliamo trovare un merito a Secret Level, ci ha permesso di ricordarci di tanti…
Un annuncio importantissimo quello fatto da HBO e che riguarda una nuova serie pronta a…
Per quelli che sono sempre in cerca di un FPS in più questo trucco è…
C'è qualcuno sul pianeta, o nel sistema solare a questo punto, che riesca a guardare…
Brutte notizie per tutti gli appassionati di FC 25 con EA Sports che ha annunciato…
Guardare DAZN non sarà più solo un dramma se la squadra del cuore va sotto…