Ti piace Stardew Valley e vorresti crescere ancora? Devi conoscere questo trucco che ti permette di diventare ricco in pochissime mosse.
Tra i giochi fenomeno degli ultimi anni c’è da ricordare l’ormai inossidabile Stardew Valley. Uscito nel lontano 2016 si tratta di un gioco che periodicamente torna a far parlare di sé soprattutto online perché ispira nuove esperienze gestionali.
All’interno di Stardew Valley, oltre a scoprire la gioia dell’avere la propria azienda agricola in pixel art, occorre anche imparare ad essere contadini oculati dal punto di vista economico. Se volete davvero costruire la villa dei sogni dovete conoscere questo trucco che vi fa ricchi in poche ore.
Come diventi milionario… almeno dentro Stardew Valley
Come ogni altra esperienza RPG, anche Stardew Valley può essere giocato con ritmi diversi. Puoi prendertela effettivamente molto comoda e lavorare la tua virtuale terra quando preferisci oppure darci dentro e farne un secondo lavoro. Ma per poter progredire al meglio è assolutamente necessario avere denaro a sufficienza. Una delle attività che, come nella vita reale, anche dentro Stardew Valley, è una delle più remunerative che puoi decidere di mettere in piedi c’è il diventare azienda vitivinicola.
Ma è chiaro che gli sviluppatori hanno trovato alcuni paletti e dei limiti per evitare che i giocatori si facciano troppo prendere la mano dalla produzione di vino. Eppure c’è un modo che sfrutta in realtà le abilità che vengono messe a disposizione dei giocatori senza andare a interferire in alcun modo e barare (e non c’è pericolo come succede altrove).
Un modo che ti consente di moltiplicare i tuoi guadagni nel giro di pochissime ore. Tutto sta ad avere a disposizione un controller da poter collegare al computer su cui stai giocando o alla console. Perché una volta che hai trasformato tutto lo spazio a disposizione in un elemento della tua azienda vitivinicola, quello che devi fare è semplicemente aumentare la capacità dei tuoi magazzini. Perché il vino che invecchia lo può fare solo all’interno di alcune strutture particolari.
Puoi trasformare anche le case che sono messe a disposizione per il gioco in multiplayer in nuovi magazzini in cui mettere a invecchiare altro vino. Per poter avere fino a 8 nuovi magazzini devi attivare la coop in locale. Nel momento in cui attivi la coop, infatti, le casette che sono pensate per i tuoi ospiti possono essere migliorate dagli ospiti stessi.
Anche se l’ospite sei ancora tu… ma con il pad. Con le risorse economiche che hai a disposizione puoi aggiungere 189 spazi in cantina per far invecchiare altro vino. Come dicevamo, puoi farlo per tutti e 8 gli amici che potenzialmente puoi invitare in una partita di coop multiplayer. Una volta che hai a disposizione questo spazio non ti resta altro da fare che inserire le botti di vino e lasciare che il tempo di Stardew Valley faccia la sua parte rendendoti ricchissimo.