La memoria dei primi giochi passa anche per il logo e il suono di avvio della console, per i nostalgici del logo PS1 c’è un trucco da attivare per tornare indietro nel tempo.
Per chi conosce la console Sony Playstation dalla sua prima versione ci sono alcuni riti che sono legati all’infanzia e all’adolescenza.
I primi videogiochi, le prime partite con gli amici e le chiacchierate per scoprire se qualcuno ha trovato un easter egg o ha superato il boss di fine livello. Tra i molti elementi che compongono l’esperienza su console c’è un dettaglio che forse percepiamo solo quando ci viene tolto: la schermata di caricamento.
Le diverse console Sony hanno diverse schermate di caricamento e il logo, nel tempo, è stato aggiornato e modificato. Se sei tra quelli che sono nostalgici del vecchio logo PS1 c’è una sorpresa dentro la tua console.
I giocatori sono in grado di riconoscere le console anche senza guardarle. Basta usare le orecchie e imparare il suono che il sistema operativo emette nel momento in cui viene avviato. Ogni iterazione delle console Playstation ha un suo jingle di avviamento accompagnato dal logo animato.
Per poter vedere i vecchi loghi puoi fare un giro online e magari guardare qualche video su YouTube. Se però questo non ti basta puoi trovare il vecchio logo PS1 anche all’interno della console di nuovissima generazione. C’è infatti un aggiornamento che consente, all’interno delle impostazioni, di poter decidere come la tua console deve avviarsi.
In occasione del trentennale di Playstation, Sony mette così i suoi fan nelle condizioni di poter ascoltare nuovamente il jingle e di vedere il logo a forma di rombo arancione su fondo bianco. E per completar el’effetto prova a giocare su un vecchio televisore! Occorre sottolineare che si tratta di una possibilità di personalizzazione momentanea della UI e che non c’è solo il vecchio logo PS1.
Sony ha infatti messo a disposizione tutte le varie incarnazioni della console, poi quindi avere il suono e l’animazione di avvio di PS2, quello di PS3 o anche di PS4. Le celebrazioni per i 30 anni della console si stanno trasformando quindi, ed era facile immaginarlo, in un viaggio lungo la strada dei ricordi. È stato di recente pubblicato per esempio anche un video con cui la società ringrazia tutti i giocatori che hanno permesso alle console di arrivare a spegnere i 30 candeline.
In questa circostanza, oltre ad aver creato la console limited edition per i 30 anni, ci sono gli sconti speciali che andranno avanti fino al prossimo 20 di dicembre. Puoi quindi non solo ritrovare la vecchia schermata di caricamento e il logo PS1 sulla tua nuova PS5 ma anche magari recuperare titoli storici con i saldi e avere il jingle di lancio del sistema operativo che fa il paio con il gioco.
Aggiornamenti molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora possono mettere le…
Marvel Rivals prepara l'evento di Natale alla grande. Sta per arrivare una valanga di regali…
Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…
Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…