Non sono finite le sorprese per tutti gli appassionati di videogiochi che hanno messo le mani su Oblivion Remastered: le novità in arrivo.
Un lancio assolutamente a sorpresa, sebbene anticipato da tanti leak e da parecchi indizi che si erano susseguiti negli ultimi mesi. Già disponibile nel momento in cui veniva lanciato il trailer di presentazione, immediatamente disponibile per tutti quelli che hanno un abbonamento al Game Pass attivo: Oblivion Remastered è un successo davvero incredibile.

Ovviamente non possiamo paragonarlo a quello che è stato il titolo originale, che è stato fondamentale per il mondo dei videogiochi, per lo sviluppo degli RPG futuri e per rafforzare un genere che ancora oggi è tra i più amati e apprezzati del pianeta.
Ma il tempo è amico di questa serie, lo abbiamo visto tutti. E il fatto che ora nuove generazioni di appassionati possano tuffarsi in questo mondo di gioco complesso, curato e con tantissime scelte che hanno un peso importante è estremamente positivo per il mercato. Ma le sorprese non sono affatto finite qui: ci sono grandi novità in arrivo e anche gratis.
Novità in arrivo per chi ama Oblivion Remastered
Dobbiamo ricordare che per tutti i fan del titolo di Bethesda che non ci sarà soltanto questo gioco incredibile su cui mettere le mani e vivere davvero al massimo, ma anche un altro progetto che è molto simile e che si avvicina parecchio a questa opera, e che nasce dalla passione e da uno strano mix.

Stiamo parlando di Skyblivion, ovvero un particolarissimo remake completo di Oblivion con il motore di gioco di Skyrim, che dopo tanti anni di sviluppo fatto da un grosso gruppo di videogiocatori appassionati, e che uscirà proprio quest’anno.
“Per la community è un vantaggio incredibile, perché quest’anno avrete il doppio di Oblivion. Tutto l’amore e nessun odio verso le persone che hanno realizzato il remaster ufficiale“, si legge sulla pagina ufficiale del prodotto, che al momento non ha ancora una data d’uscita. Ricordiamo intanto che ci sono nuove impostazioni nascoste su PS5.
“In fin dei conti la nostra mod esiste solo perché Bethesda lo ha permesso, quindi credo che se il remake ufficiale sia uscito è un gran bene che ci sia ancora permesso di lavorare”, ha rivelato KRebel, uno dei capi del progetto e che ha ricordato come in qualsiasi momento Bethesda avrebbe potuto fermarli ma non lo sta facendo affatto. E i giocatori sono ancora più contenti.