Tik Tok ha pensato a una straordinaria novità per rendere ancora più interessante l’esperienza degli utenti, e un’opportunità per i creator di monetizzare.
Tik Tok è una delle piattaforme social più amate al mondo, con milioni di utenti che ogni giorno postano video di varia natura. Il social cinese si aggiorna di continuo, per essere sempre più competitivo e performante.
La competizione tra social è sempre più pressante, con Instagram, Facebook e TikTok che cercano di aggiornarsi sempre di più per mantenere, ma anche aumentare il loro pubblico. Gli sviluppatori di TikTok, in particolare, sono già pronti per una incredibile novità, una funzione che potrebbe far felici utenti e creator.
A svelare la notizia dell’introduzione di questa novità è proprio il sito TikTok, in cui si pone l’accento sul fatto che la nuova modalità nasce dal fatto che l’app contiene tantissimi video, anche di natura differente tra loro, e che consentono a creare un legame tra creator e utente.
Lo scopo di questa novità è rendere la suddetta offerta ancora più corposa. Ecco perché hanno deciso introdurre questa nuova funzione, che farà darà da ponte tra creator e utenti per rendere ancora più salda e profonda questa connessione.
Scopriamo, dunque, insieme, di che cosa si tratta.
TikTok: ecco la novità e come funziona
Veniamo al dunque. La novità in questione si chiama Series, e consiste in una nuova funzione attraverso la quale i creator possono condividere contenuti premium.
In realtà, la nuova modalità si rivolge a quei creator con almeno 100 mila seguaci, maggiorenni. Essi possono postare dei contenuti premium tutelati da un paywall cui si accede pagando. Una Series può contenere circa 80 video che durano 20 minuti, e che consentono agli utenti di seguire i creator in un formato più ampio.
I creator, inoltre, possono stabilire il prezzo delle series a seconda del valore che ritengono e, come precisato dallo stesso Tik Tok, «possono rafforzare la loro relazione con gli spettatori con una modalità che al tempo stesso genera una nuova forma di supporto». Naturalmente, soprattutto dopo le ultime polemiche che hanno visto il social sotto pressione per la questione privacy, gli sviluppatori ci hanno tenuto a sottolineare come anche Series sia sottoposte alle varie regole in merito.
Dunque per i creator è di certo una ulteriore possibilità per monetizzare, creando contenuti esclusivi, mentre per gli utenti un’occasione per poter seguire contenuti interessanti, ma in maniera molto più approfondita.