Su TikTok sta spopolando un nuovo trend a dir poco allarmante. L’ultima moda dell’utenza sta sconvolgendo tutti: scopriamo di cosa si tratta.
TikTok continua ad essere il social più amato del momento. Anche grazie alla pandemia ed alla facilità con cui è possibile diventare virali sono sempre di più gli utenti che hanno deciso di condividere i loro contenuti sulla piattaforma di ByteDance. Adesso però dopo la cicatrice francese, sul social network sta spopolando un nuovo trend a dir poco preoccupante. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Sia giovani che adulti spesso si lasciano andare a trend incomprensibili che spopolano su TikTok. Nell’ultimo periodo aveva fatto molto scalpore la moda della ‘cicatrice francese’, dei video autolesionisti che colpivano soprattutto gli studenti di scuole medie e superiori. A denunciare il tutto ci pensarono dei professori di due istituti a Bologna. La moda di quel momento consisteva nel causarsi un livido sul volto con un pizzicotto che lascia il segno per diverse settimane.
Ovviamente più l’utente resistiva al dolore più era apprezzato dai suoi coetanei. Questa pratica portata all’estremo può essere davvero pericolosa. Come detto però le due scuole bolognesi, dopo aver visto diversi studenti con una chiazza rossa sul volto hanno deciso di denunciare il tutto. Adesso però su TikTok sta spopolando un altro trend allarmante. Inoltre questo sembra essere indirizzato ad un pubblico più maturo rispetto alla cicatrice francese. Andiamo quindi a vedere l’ultima moda che sta coinvolgendo milioni di utenti.
TikTok, l’ultimo trend è allarmante: migliaia di video andati virali così
Nell’era di internet sono numerosi i trend strani che sono andati curiosamente virali. Tra questi troviamo l’ultimo trend di TikTok che sta coinvolgendo gran parte dell’utenza. Molti lo definiscono allarmante, altri invece sono semplicemente infastiditi, fatto sta che oramai video del genere stanno apparendo sul feed di tutti gli utenti. Ancora una volta a finire nel mirino della critica è una sfida che stanno facendo gran parte dei profili del social di ByteDance. Andiamo a vedere tutti i dettagli dell’ultima challenge.
Adesso su TikTok sono tantissimi i video di gente che mangia sorridente sotto la doccia un’arancia. Alcuni di questi video sono stati visualizzati anche 4-5 milioni di volte. È semplicissimo realizzare un video del genere infatti basta solamente prendere un’arancia, aprire il rubinetto, sbucciare l’agrume e mangiare il frutto a morsi mentre si stanno filmando sul social. Inoltre tutti coloro che svolgono questa pratica hanno anche delle motivazioni che forniscono durante il video.
La pratica sembra abbastanza innocua. Infatti l’arancia possiede oli essenziali che sprizzano dalla buccia, esaltati dal calore dell’acqua, emettono intensi aromi rilassanti. Secondo i TikToker che l’hanno provata sembra essere in una Spa di lusso. Inoltre l’arancia possiede anche una interessante attività antimicrobica, antifungina e antiparassitaria. Inoltre con l’infuso ricavato dalla scorza essiccata può essere digestivo, aperitivo e calmante. Insomma stavolta i tiktoker hanno lanciato un trend che potrebbe avere effetti benefici.