L’ ICCID della SIM, ossia un numero di diciannove cifre presente sul retro della tua SIM e sul cartoncino di supporto dove ci sono i codice PIN e PUK. Un semplice documento di identità valido, una carta di credito all’occorrenza. Così si passa a TIM.
Cambiando la portabilità verso uno dei colossi fra gli operatori telefonici che vanno per la maggiore, si ha diritto a delle offerte davvero interessanti a disposizione di quella azienda italiana di telecomunicazioni, che offre servizi di telefonia fissa, pubblica, mobile, VoIP, Internet e TV via cavo, in tecnologia IPTV.
Passare a TIM da un altro operatore non implica perdere la linea, dal momento che la tua SIM sarà valida e operativa finché non è avvenuta la portabilità. Non solo.
Due offerte interessanti
Per il cambio ci vogliono tre giorni lavorativi per coloro che intendono passare a TIM, usando la modalità di pagamento con carta di credito e video identificazione, addirittura otto ore per attivare la SIM tramite App MyTIM. “Se invece scegli la modalità di spedizione e identificazione con corriere – rimarca TIM – sarai contattato per fissare l’appuntamento di consegna della SIM. Durante la consegna sarà effettuato il riconoscimento de visu e dovrai fornire un copia del documento d’identità e firmare personalmente l’adesione all’offerta TIM”. A questo punto sei pronto per cogliere le offerte di TIM.
Per esempio c’è TIM Power Iron, riservata ai clienti Fastweb e i più importanti operatori virtuali, dai quali bisogna escludere Kena, ho. Mobile, LycaMobile e Very Mobile. Il bundle prevede le tradizionali ormai chiamate gratuite illimitate verso tutti i fissi e mobile nazionali, compresi i paesi dell’UE, ma anche gli sms illimitati, con ottanta giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download, il tutto a 6,99 euro al mese.
Fra gli Operator Attack di TIM, spicca anche Steel New, riservato agli utenti che vogliono lasciare Iliad per passare a TIM. La promo prevede i soliti minuti illimitati di chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download al costo di 7,99 euro al mese. Da tenere in considerazione che il costo di una nuova SIM ricaricabile implica il pagamento di 10 euro, al netto di eventuali promozioni locali ancora in essere. Ovviamente per entrambe le offertesi avranno inclusi, gratuitamente, i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM.