Tinder, famosa applicazione d’incontri, ha da poco annunciato un nuovo aggiornamento con una novità molto importante: ecco di cosa si tratta
Il mondo continua ad evolversi, anno dopo anno. È un processo senza fine, che a volte porta a dei cambiamenti estremamente rilevanti. Ma c’è un bisogno che apparterrà sempre ad ogni singolo essere umano, ossia quello di relazionarsi con i suoi simili. Una necessità che spinge uomini e donne a darsi da fare nel corso delle proprie vite, al fine di cercare nuove esperienze anche dal punto di vista sentimentale.
Non avere un partner può condizionare parecchio psicologicamente parlando, a maggior ragione se le persone che sono intorno a noi vivono quel tipo di situazione. Siamo più che altro nella fase adolescenziale, sempre delicata e da prendere con le pinze. Inoltre, esistono numerosi ragazzi che hanno parecchia difficoltà ad approcciare, ossia a mettere in atto il famoso ‘primo passo‘. C’è pure una componente naturale fornita da madre natura, che però non tutti possiedono. Timidezza, sudorazione in eccesso, alito cattivo o abbigliamento: i dettagli in questione generano ansia quando dobbiamo esporci, perché il giudizio degli altri, inevitabilmente, può abbattere il nostro stato d’animo.
Tinder, nuovo aggiornamento: di cosa si tratta
D’altronde, nessuno vuole essere rifiutato, nessuno vuole sentirsi dire ‘no’ (apertamente e non). Ma da diverso tempo la tecnologia è cresciuta in maniera esponenziale e oggi i social network dominano letteralmente la scena. Molto più semplice e sbrigativo scrivere un messaggio attraverso una tastiera. Così gli eventuali pali comportano anche meno sofferenza, dato che questo tipo di approccio non richiede chissà quale fatica.
Non è raro che si utilizzi, ad esempio, Direct di Instagram per tentare di organizzare un appuntamento e rimorchiare. Non solo, perché da un po’ di anni a questa parte è diventato sempre più frequente l’uso di app di dating, specializzate negli incontri tra persone che – nella stragrande maggioranza dei casi – non si sono mai viste prima. In tal senso, una delle più note e apprezzate – ormai pure in Italia – è sicuramente Tinder.
Anche senza l’abbonamento a Tinder Plus, è possibile creare un profilo da zero e curarlo nei minimi dettagli, il che aiuta ovviamente a riscuotere successo in termini di acchiappo. Servono, però, tanta attenzione e prudenza, poiché purtroppo è abbastanza semplice incappare in dei profili fake, da cui possono scaturire pericoli come estorsione di denaro o violenza sessuale.
Tinder, dal canto suo, sta cercando di garantire la totale sicurezza ai suoi utenti, tant’è che ha annunciato un nuovo processo di verifica dei profili tramite l’implementazione di Video Selfie. Si tratta di un meccanismo inedito, che consentirà a coloro che sono in possesso di Tinder di verificare la loro identità con maggior facilità. Fino ad ora gli utenti dovevano scattarsi delle foto, che successivamente venivano confrontate dal sistema con quelle già presenti sul profilo. Adesso, invece, basterà registrare una serie di video, al fine di ottenere la spunta blu. Così il processo in questione sarà ancora più affidabile. Insomma, davvero un’ottima notizia.