Respawn Entertainment è al lavoro su Titanfall 2, lo avrebbe confermato in un’intervista a IGN lo stesso CEO, Vince Zampella. Riferendosi a un discorso tenuto nel mese di febbraio da Blake Jorgensen, direttore finanziario di Electronic Arts, Zampella ha così dichiarato: “Immagino che EA abbia annunciato un sequel, quindi potrei decidere di fare il vago e far finta di non sapere nulla, oppure dire… sì. Stiamo lavorando a un sequel.”
Al momento il gioco non ha ancora un titolo ufficiale. Il primo Titanfall (che giusto l’altro ieri ha festeggiato il primo compleanno regalando ai giocatori i DLC) era tecnicamente multipiattaforma, sebbene venne pubblicato solo per PC, Xbox 360 e Xbox One. Secondo alcune dichiarazioni precedenti, tuttavia, sarebbe stato indicato che Titanfall 2 non uscirà soltanto per una console e dunque potrebbe essere pubblicato anche per PlayStation 4 (al momento però non c’è nulla di ufficiale).
Il sequel di Titanfall è il principale progetto in fase di sviluppo presso Respawn ma, stando a quanto riferito da Zampella, lo studio avrebbe anche formato un secondo team per portare avanti progetti minori. Il CEO non ha fornito ulteriori dettagli su Titanfall 2, ma ha dichiarato che lo sviluppatore sta progettando “qualcosa di diverso” per quanto riguarda le mappe scaricabili. Così, ha affermato: “Penso che avere mappe suddivise in pacchetti divida la community e renda più difficile il matchmaking.”