Un tintura per capelli che è in grado accontentare anche il gamer più esigente. Si adatta con lo smartphone al tuo umore e cambia colore.
Per un gamer che ama mostrare il proprio PC assemblato uno dei dettagli su cui si spendono soldi sono spesso le luci LED RGB. Del resto ognuno ha la sua passione e ognuno la porta avanti nel modo che preferisce. I dettagli luminosi sono sempre più diffusi e sono piacevoli da guardare per esempio nelle dirette streaming.

Ma si può forse fare qualcosa di ancora più d’impatto? Per tutti quei gamer che vogliono essere davvero un unico corpo e un’unica anima con il loro PG da gaming c’è oggi la nuova tintura Rapunzel. La tecnologia alla base di questa tintura per capelli è chiaramente in parte misteriosa, non potrebbe che essere così per evitare una concorrenza spietata. Ma qualcosa dal trailer di presentazione la possiamo comunque intravedere.
Come funziona Rapunzel, la tintura per capelli RGB
Le tinture per capelli sono mix di sostanze che si attaccano alla superficie di ogni singolo capello e riflettono la luce in modo tale da dare poi l’impressione che il colore dei capelli sia diverso. Ogni casa produttrice ha la sua ricetta anche se la base rimane sempre la stessa. Adesso questa tecnologia è stata portata un passo oltre il semplice colore che copre i capelli bianchi e magari dà un bell’effetto luminoso.

La nuova tintura per capelli Rapunzel è infatti composta da una serie di nanomateriali che reagiscono come un device tecnologicamente avanzato. Una volta spalmata sui capelli come una normale tintura, la tinta per capelli può infatti essere controllata da una app per smartphone con cui decidere di volta in volta il colore dei capelli. E il colore può essere uniforme o in movimento, esattamente come con le luci LED RGB che si vedono all’interno dei case (immaginate questo PC con le lucette).
Il nome completo del prodotto è Razer Rapunzel Chroma Hair Dye e, questa la promessa di RAZER, il colore può essere controllato anche capello per capello. Il trailer di presentazione sta provocando reazioni divise sui social. Pubblicato sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, per esempio, c”è chi domanda se potenzialmente questa tinta per capelli così speciale può essere applicata anche sulla testa di una persona calva per ottenere lo stesso risultato.
Glow up with the new Razer Rapunzel Chroma Hair Dye. Razer Rapunzel is the world’s first RGB haircare product that delivers full-spectrum, and customizable per-hair lighting. Turn heads on the streets, and take lighting immersion to the next level. https://t.co/GNF9B9uxYK pic.twitter.com/ju6AhsSy05
— R Λ Z Ξ R (@Razer) March 31, 2021
Di certo con le tinture per capelli il problema delle persone calve è che non c’è più nulla cui farla aderire. Nonostante la nuova tecnologia della tinta Rapunzel, la risposta ufficiale è che no, non si può usare per cambiare la testa a un calvo purtroppo. Moltissimi sono quelli invece molto contenti perché finalmente potranno avere i colori dei capelli dei personaggi degli anime. Cosplay all’ennesima potenza. Ah! L’unico piccolo neo è che si tratta del pesce d’aprile di RAZER.