Se siete appassionati di retrogaming e avete passato ore rintanati nelle sale giochi degli anni ’80, è molto probabile che apprezziate questo nuovo progetto lanciato su Kickstarter. Chiamato Tiny Arcade, altro non è che una piccolissima riproduzione dei cabinati arcade: entra nel palmo di una mano e permette di giocare titoli come 3D Driving, Tiny Invaders, 3D Attack e altri videogame retro.
Come potete vedere nel video riportato in calce alla notizia, il piccolo cabinato è caratterizzato da uno schermo OLED a colori e da una scocca che può essere realizzata con una stampante 3D, in acrilico o in legno; oltretutto può essere abbellita con adesivi, per rendere il gioiellino ancora più simile alla controparte reale.
I giochi sono gratuiti e open source. Oltretutto c’è la possibilità di inserire una scheda SD per aumentare la memoria e aggiungere più titoli. Tiny Arcade può essere comodamente ricaricato tramite una porta USB e si basa su un processore 32-bit ARM come Arduino Zero.
Per acquistare un cabinato in miniatura, già assemblato e pronto per l’utilizzo, dovrete sborsare almeno 75 $. Ecco un video che mostra il prodotto.