Se siete appassionati di retrogaming e avete passato ore rintanati nelle sale giochi degli anni ’80, è molto probabile che apprezziate questo nuovo progetto lanciato su Kickstarter. Chiamato Tiny Arcade, altro non è che una piccolissima riproduzione dei cabinati arcade: entra nel palmo di una mano e permette di giocare titoli come 3D Driving, Tiny Invaders, 3D Attack e altri videogame retro.
Come potete vedere nel video riportato in calce alla notizia, il piccolo cabinato è caratterizzato da uno schermo OLED a colori e da una scocca che può essere realizzata con una stampante 3D, in acrilico o in legno; oltretutto può essere abbellita con adesivi, per rendere il gioiellino ancora più simile alla controparte reale.
I giochi sono gratuiti e open source. Oltretutto c’è la possibilità di inserire una scheda SD per aumentare la memoria e aggiungere più titoli. Tiny Arcade può essere comodamente ricaricato tramite una porta USB e si basa su un processore 32-bit ARM come Arduino Zero.
Per acquistare un cabinato in miniatura, già assemblato e pronto per l’utilizzo, dovrete sborsare almeno 75 $. Ecco un video che mostra il prodotto.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…