Titan: MOBA e Card Game hanno ucciso il sequel di World of Warcraft?

Nonostante non l’abbia mai annunciato ufficialmente, Blizzard non ha mai tenuto nascosta l’esistenza di un progetto videoludico destinato a sostituire World of Warcraft, conosciuto nell’ambiente con il nome in codice di Titan. Per sette anni si sono susseguite voci e indiscrezioni che lo raffiguravano come un gioco ambizioso, basato su una proprietà intellettuale inedita a tema fantascientifico (sullo stile di Destiny). Ora, grazie a un’intervista rilasciata al sito Polygon, veniamo a sapere che Blizzard ha deciso di cancellare il gioco.

Stando a quanto affermato da Mike Morhaime, CEO di Blizzard nonché co-fondatore della società, la decisione è stata presa in quanto mancavano il divertimento e la passione necessari per portare avanti il progetto. Lo scorso anno avrebbero provato a riavviarlo, iniziando un periodo di rivalutazione per decidere se ne valeva veramente la pena. A un anno di distanza da questo “reboot”, hanno optato definitivamente per la sua cancellazione.

Morhaime ha aggiunto che la decisione di accantonare il progetto è arrivata anche in seguito alla popolarità di Hearthstone e Heroes of the Storm, rassicurando però i fan di World of Warcraft che non sarà l’ultimo MMO sviluppato dalla società. Semplicemente è un genere su cui non vogliono investire tempo ed energie in questo momento…

Fonte: PC Gamer

Gestione cookie