Nonostante non l’abbia mai annunciato ufficialmente, Blizzard non ha mai tenuto nascosta l’esistenza di un progetto videoludico destinato a sostituire World of Warcraft, conosciuto nell’ambiente con il nome in codice di Titan. Per sette anni si sono susseguite voci e indiscrezioni che lo raffiguravano come un gioco ambizioso, basato su una proprietà intellettuale inedita a tema fantascientifico (sullo stile di Destiny). Ora, grazie a un’intervista rilasciata al sito Polygon, veniamo a sapere che Blizzard ha deciso di cancellare il gioco.
Stando a quanto affermato da Mike Morhaime, CEO di Blizzard nonché co-fondatore della società, la decisione è stata presa in quanto mancavano il divertimento e la passione necessari per portare avanti il progetto. Lo scorso anno avrebbero provato a riavviarlo, iniziando un periodo di rivalutazione per decidere se ne valeva veramente la pena. A un anno di distanza da questo “reboot”, hanno optato definitivamente per la sua cancellazione.
Morhaime ha aggiunto che la decisione di accantonare il progetto è arrivata anche in seguito alla popolarità di Hearthstone e Heroes of the Storm, rassicurando però i fan di World of Warcraft che non sarà l’ultimo MMO sviluppato dalla società. Semplicemente è un genere su cui non vogliono investire tempo ed energie in questo momento…
Fonte: PC Gamer
La crisi che sta colpendo il mondo dei videogiochi proseguirà ancora ma intanto aggiungiamo alla…
Come sarà la storia di The Witcher 4? Sarà l'avventura di Ciri diventata Witcher all'altezza…
Amanti dei titoli sportivi che vi dividerete un po' a casaccio tra FC 25 e…
Marvel Rivals e la sua community di giocatori hanno un problema. O meglio, una parte…
Essere attenzionati dalle forze dell'ordine non è bello ma nel caso di questa lettera di…
Sempre più spesso dentro i videogiochi ora ci sono i pop-in. Non è la trovata…