Interpellato sul tema da un suo follower, Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, ha rivelato che Titanfall 2 sfrutterà la maggiore potenza di PS4 Pro.
Titanfall 2 sarà disponibile dal 28 ottobre per PC, PS4 e Xbox One, mentre la nuova versione della console di Sony arriverà sul mercato il 10 novembre. È dunque lecito aspettarsi una patch al day one di PS4 Pro per permettere al gioco di aggiornarsi con nuove caratteristiche tecniche e una risoluzione di 4K.
.@Wartac0 yes, we will be taking advantage of PS Pro for #Titanfall2
— Vince Zampella (@VinceZampella) September 8, 2016
Curiosamente, Titanfall 2 non farà parte dell’offerta di EA Access e Origin Access.
La notizia arriva piuttosto inaspettata, dal momento che in genere tutti i nuovi giochi di Electronic Arts rientrano nel piano di accesso anticipato e scontistica rispetto al prezzo di lancio.
Una conferma è però arrivata nel corso di un’intervista concessa a GameReactor, con un indizio per l’arrivo del titolo di Respawn Entertainment in EA/Origin Access in un secondo momento.
Non è stato reso chiaro come mai questa scelta sia stata presa da Electronic Arts, ma è probabile che sia connessa alla longevità della campagna single-player e alla recente uscita di una beta multiplayer, che ha comunque dato possibilità ai giocatori di provare il comparto online.