Uno dei problemi del gaming moderno è Internet, le sue connessioni ed i suoi server. Per questo Titanfall 2 userà una tecnologia particolare per arginare questo problema.
Lo shooter di Respawn Entertainment userà Multiplay Game Services, una tecnologia cloud auto-scaling, che promette di proteggere il giocatore dai downtime dei server, e di rimettere in partita gli stessi nel giro di qualche minuto in caso accadano questi fenomeni.
Questa tecnologia è una piattaforma integrata in un network globale di major di server provider dedicati come Google Compute Platform, Microsoft Azure e Amazon Web Services.
“Il lancio di Titanfall 2 sarà più grande e migliore di quello dell’ultimo gioco, e ciò che è realmente importante per me è che il gioco funzioni”, ha commentato Jon Shiring, lead programmer di Respawn Entertainment. “Volevamo essere sicuri di avere un folle ammontare di scalabilità e sicurezza, così ci siamo alleati con Multiplay perché hanno una grande esperienza in termini di server di gioco e un prodotto con un auto-scaling molto ingegnoso che astrae ogni ambiente cloud per permetterci di concentrarci sul creare giochi”.
Titanfall 2 è in arrivo il 28 ottobre su PS4, Xbox One e PC, e a quanto pare si giocherà online con una tranquillità mai vista prima.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…