Respawn Entertainment ha pubblicato un nuovo video di Titanfall, FPS ad ambientazione futuristica già disponibile per PC e Xbox One e atteso per Xbox 360 l’ 11 aprile, nel quale vengono mostrati per la versione Xbox One, i vantaggi ottenuti tramite l’utilizzo del Cloud.
Il cloud è un sistema che Microsoft ha adottato per incrementare le prestazioni di Xbox One, sfruttando una rete di server a cui è possibile accedere attraverso la rete internet e alleggerendo il carico di lavoro della console.
Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, ha spiegato che il gioco inizialmente non era previsto come esclusiva Xbox, ma l’idea di poter sfruttare la piattaforma cloud ha contribuito alla decisione finale.
Cio’ ha consentito di scaricare il peso della gestione del gioco sul Cloud Xbox. Il risultato ha dato la luce ad un un gioco decisamente più fluido, con un passaggio da singleplayer a multiplayer senza stacchi.
Anche il matchmaking ha avuto benefici da questa caratteristica di Xbox One, potendo quindi assicurare ai giocatori un matchmaking rapidissimo che analizza la propria connessione e località per individuare altri utenti del tutto simili.
Sono questi e tanti altri dettagli, il contenuto nel video dedicato al Cloud di Titanfall che vi lasciamo in allegato.
Ci piace quando i developer spingono sul pedale della follia. Per questo sparatutto quel pedale…
Altro che prima persona o terza persona: ora l'horror più diretto è quello con la…
Se non avete mai giocato a questo gioco per PSP non avete mai davvero usato…
Si allunga la triste lista degli studi che, per un motivo o per l'altro, non…
Il Bonus Natale da 100 euro che è la misura di cui più si parla…
Nella storia dei CoD alcune missioni sono rimaste nel cuore di tutti i fan, qualcuno…