Titanfall è appena uscito ma la versione Xbox One ha un rendering nativo a 792p e non a 1080p. Proprio come accadeva con la Beta. Per carità, il gioco è godibilissimo e si presenta bene anche così. E noi non siamo di certo tra i sostenitori del “1080p a ogni costo”. Meglio rinunciare a qualcosa in termini di risoluzione, lavorare bene su dettaglio e effetti, fare in modo che non ci siano rallentamenti e per il resto… affidarsi allo scaler hardware! Solo che Respawn aveva promesso per la versione finale un aumento della risoluzione nativa e qualche utente a scoprire che questo aumento non c’era stato si è un po’ indispettito.
Un portavoce di Respawn Entertainment ha però dichiarato che il team potrebbe rilasciare, in futuro, una patch per far girare Titanfall alla risoluzione nativa di 1080p. Il tutto attraverso un meticoloso lavoro di ottimizzazione del codice. Il lead engineer Richard Baker sostiene che al momento il team è riuscito a far girare il gioco a una risoluzione di 1080p senza anti-aliasing o a 900p con FXAA (un algoritmo di antialias sviluppato da NVIDIA, noto per essere particolarmente leggero in termini di requisiti computazionali). Quindi l’obiettivo non sarebbe distante!
Se Respawn dovesse riuscire nel proprio intento sarebbe certamente un bene per tutti gli utenti di Xbox One, che potrebbero beneficiare di un incremento (marginale comunque) nella qualità delle immagini. Purché questo non introduca rallentamenti, perché questi – a differenza dell’upgrade di risoluzione – sarebbero ben più evidenti agli occhi dei giocatori!
Tutti vorrebbero Frank Rijkaard nel proprio Ultimate Team ma costa veramente molto: c'è un'alternativa migliore…
Un nuovo videogioco gratuito ti chiede di spiare tutte le persone attorno a te e…
Le tasse sono previste in percentuale sul reddito annuo che va in dichiarazione e le…
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…