Titanfall è finalmente disponibile anche per la versione Xbox 360. Electronic Arts informa però i giocatori che non sarà prevista una distribuzione in formato digitale e che quindi il gioco sarà venduto unicamente tramite copie fisiche.
La motivazione che ha portato a questa scelta dipende da fattori di carattere tecnico che riguardano principalmente la poca memoria presente nella console. Se il gioco fosse interamente installato sull’hard disk della console, avrebbe infatti parecchi problemi di funzionamento e la stessa cosa accadrebbe se il lavoro fosse lasciato completamente al DVD.
Per superare questo problema è necessario effettuare uno “streaming combinato”, tra Hard Disk e DVD, avendo sempre il disco inserito con 1GB di installazione sull’hard disk delle sole texture.
Si tratta di una soluzione che già era stata adottata anche su altri giochi, come per esempio GTA V. È comunque una decisione definitiva ed Electronic Arts si scusa con i giocatori sperando che capiscano questa decisione presa al fine di mantenere alta la qualità del gioco.