Come già annunciato in passato Four Funnels Entertainment ha lanciato una campagna di crowdfunding per Titanic: Honor and Glory sulla piattaforma IndieGoGo (e non Kickstarter come si credeva inizialmente). Gli sviluppatori hanno anche svelato diversi dettagli sul gioco e pubblicato un nuovo video, che trovate in calce all’articolo.
Titanic: Honor and Glory è sviluppato con il motore grafico Unreal Engine 4 e offrirà al giocatore due modalità di gioco: Free Roam e Story. Nella modalità Free Roam il giocatore potrà semplicemente esplorare gli scenari come preferisce, visitando la grande nave, i ponti e la città di Southhampton, il tutto con poca folla, senza missioni e obiettivi particolari e senza limiti di tempo.
Nella modalità Story invece il giocatore sarà invece immerso completamente nel gioco nei panni di un presunto criminale che, nel difficile anno 1912, dovrà fare in modo di ripulire la sua reputazione per evitare che la polizia lo arresti, vivendo ai confini della società.
Ecco come gli sviluppatori descrivono la storia di Titanic: Honor and Glory:
“Partendo dalla città di Southhampton, che abbiamo ricreato in grande scala e con molta cura esattamente come abbiamo fatto con la nave, il giocatore scappa dalla polizia. È accusato di crimini terribili ma, soprattutto, è innocente. Lo scopo del giocatore è quello di riuscire a trovare il vero colpevole e di salire sulla nave prima che parta.
“Il giocatore dovrà attraversare i cinque giorni di viaggio parlando con i passeggeri, raccogliendo indizi e scoprendo piano piano un grande mistero, il tutto mentre cerca di non essere scoperto. L’eroe, Mr. Robert Morgan, non ha alcuna idea di come il suo mondo stia per cambiare… quando il Titanic si scontra con l’iceberg nel bel mezzo del nord dell’Atlantico il giocatore dovrà correre cercando di completare il mistero, e mentre la nave affonda dovrà trovare ulteriori indizi per provare la sua innocenza ma, soprattutto, cercare sopravvivere”.
La compagnia conta di raccogliere 250mila Dollari per il progetto entro sessanta giorni, chi volesse dare il proprio contributo può farlo attraverso la pagina sul sito IndieGoGo. Ecco il video di presentazione del progetto, buona visione!
Fonte: dsogaming