Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che alcuni vecchi titoli dell’universo Need for Speed saranno ufficialmente dismessi. A partire dalla fine di agosto smetteranno il supporto per le componenti online.
L’annuncio è passato su reddit e a farlo è stato Max Myrus, Community Manager di Electronic Arts. In totale i giochi della serie NFS che andranno ufficialmente in pensione nel comparto online sono cinque. Sono stati già ufficialmente tolti come titoli acquistabili in versione digitale e sono stati chiusi i rispettivi Store in-game.
Questo però non significa che se li possedete smetteranno di funzionare. Come succede quando escono le nuove iterazioni di FIFA e di PES, quelle precedenti smettono semplicemente di avere il supporto nella componente online. Prepariamoci allora a dire addio a: Carbon, Undercover, Shift, Need for Speed Shift 2: Unleashed e The Run.
Nel lungo post su reddit con cui Myrus ha annunciato che Carbon, Undercover, Shift, Unleashed e The Run non avranno più il supporto online a partire dal primo di settembre, è stato anche spiegato il motivo per cui questa decisione è stata presa: “Decidere di mandare in pensione i giochi non è mai semplice ma stiamo cambiando marcia e concentrandoci sul futuro di need for Speed“.
La motivazione principale dietro la scelta di smettere il supporto on-line a questi titoli viene, come è facile intuire e come lo stesso Myrus spiega, dal fatto che il numero di giocatori per questi titoli è calato drasticamente fino al punto da non rendere più possibile continuare il lavoro dietro le quinte necessario.
Se avete mai pensato di acquistare uno di questi cinque titoli della saga NFS vi conviene ora andarli a cercare nella loro versione fisica, nei negozi. Anche perché, se andiamo a guardare le date di uscita ufficiali il gioco più recente è Need for Speed: the Run uscito nel 2011 . Di conseguenza si tratta di titoli che hanno tutti, diciamo così, una certa età.
Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West
In realtà, nel caso in cui doveste sentire la mancanza della componente online, ci sono almeno altri sei titoli NFS che fanno al caso vostro. A cui chiaramente si aggiungerà il prossimo previsto per il 2022, appena Criterion smetterà di dover fare il team di supporto su Battlefield.
Leggi anche –> Resident Evil Village, il producer lascia Capcom per una concorrente
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…