Tom Clancy's Rainbow Six Siege: Ubisoft conferma l'utilizzo di Havok FX

Havok ha annunciato Havok FX, un nuovo software che promette di ottenere un livello di dettaglio grafico e di fisica senza precedenti. Havok FX permetterà agli sviluppatori di integrare fisicamente sistemi di particelle e di aggiungere una nuova dimensione di gameplay a quello che in precedenza erano solo effetti visivi. Ubisoft è una delle prime compagnie ad aver confermato il proprio supporto al progetto, annunciandone l’integrazione con il gioco Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Havok FX si concentra sulla CPU e offre una soluzione leggera e cross-platform per creare effetti particellari dinamici, sia su piattaforme next gen sia su PC. Grazie a questo innovativo sistema sarà possibile un livello di interazione ambientale tutto nuovo: frammenti di esplosioni, polvere, detriti e fumo potranno interagire direttamente con il giocatore e con l’ambiente circostante, aumentando la realisticità del gioco e offrendo ai designer la possibilità di ottenere un gameplay variabile. Grazie ad Havok FX gli artisti avranno modo di creare ambientazioni ancora più dinamiche e sempre più realistiche, adatte alle moderne esigenze dei giochi tripla A.

Ecco un trailer e alcune immagini screenshot di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, gioco sviluppato da Ubisoft Montreal in arrivo a ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: dsogaming

Gestione cookie