Al giorno d’oggi non è strano vedere celebrità di cinema e televisione giocare ai videogame, ma non è sempre stato così. In passato non era del tutto usuale e oggi vogliamo raccontarvi una storia che risale circa alla metà degli anni ’90, con protagonista il famoso attore Tom Cruise.
In quel periodo Tom stava lavorando al film Mission Impossible a Londra, dove avvenivano le riprese, ma nel tempo libero l’attore si dedicava a un’attività ben diversa: il videogioco Marathon, sparatutto sviluppato da Bungie.
A un certo punto, come capita a molti giocatori, Tom Cruise è rimasto bloccato e non riusciva a proseguire nel gioco. Erà già un attore molto popolare a quel tempo e ricordiamo che in quel periodo non c’era internet a supporto come al giorno d’oggi… e così Tom Cruise ha deciso di chiamare direttamente Bungie per chiedere aiuto!
La sua chiamata venne indirizzata a Matt Soell, che ha raccontato la vicenda: “Tecnicamente non è stato proprio Tom Cruise a chiamarmi, ovviamente lui ha persone che svolgono queste cose al posto suo. Ho passato la chiamata a Doug Zartman perché l’assistente di Tom non riusciva a spiegarsi molto bene e diceva cose come ‘è in una stanza buia, c’è un corridoio che esce ma non funziona e c’è un mostro che spara, e poi c’è un’altra stanza che può vedere ma non può raggiungere’“.
Soell Prosegue: “Avete mai provato a spiegare a qualcuno come spiegare a qualcun’altro come uscire da un livello di Marathon Infinity? Potete immaginare la difficoltà… Stavo iniziando a sentirmi frustrato, così decisi di passare la chiamata a Doug, che si era coraggiosamente offerto volontario. Poco dopo Tom Cruise ha preso il telefono e ha iniziato a parlare direttamente a Doug, che lo ha velocemente aiutato a capire come uscire dalla situazione. Credo che l’assistente fosse ancora in ascolto o qualcosa di simile, perché a un certo punto Doug Zartman ha chiesto a Tom Cruise se fosse interessato a fare una pubblicità per il gioco e l’assistente ha urlato la sua disapprovazione!
Fonte: kotaku
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…