Tomb Raider avrà un libro di cucina, parola di Square Enix

Lo showcase di Square Enix Presents si è concluso e tra un gioco annunciato e uno spostato, c’è stato anche il tempo di tirare giù questa piccola bomba: Tomb Raider avrà un libro di cucina. Cosa ci sarà dentro? Tombarolo al forno con contorno di idolo?

Tomb Raider avrà un libro di cucina, parola di Square Enix
Tomb Raider avrà un libro di cucina, parola di Square Enix (foto: youtube)

Avete presente quando vi domandate cosa mangiano i supereroi quando non salvano il mondo, oppure quando vi chiedete se qualcuno può sollevare il martello di Thor mentre lui lo sta toccando? A quest’ultima domanda non abbiamo una risposta univoca ma per la prima forse un po’ di nebbia si solleverà: nel prossimo futuro di Tomb Raider c’è un libro di cucina.

Leggi anche –> Uno studio suggerisce antenati africani ed ebrei per Hitler

Tomb Raider: cosa bolle in pentola

Tomb Raider avrà un libro di cucina, parola di Square Enix
Tomb Raider avrà un libro di cucina, parola di Square Enix (foto: youtube)

Durante lo Square Enix Presents abbiamo assistito a una bella mole di annunci, con il più interessante sicuramente Life is Strange in versione Remastered che arriverà ad agosto, ma quando in video è apparso un libro un saltino sulla sedia lo abbiamo fatto. E non un libro dedicato ai suoi venticinque anni con qualche dietro le quinte. No. Un libro di cucina.

E le speculazioni sono partite. Anche perchè, Lara, ma cosa mangia quando non viene lanciata, sparata, picchiata, mangiucchiata e rincorsa? Una domanda che merita senz’altro una risposta. E la risposta arriverà in questo libro di ricette dedicato proprio alla nostra tombarola.

Per ora la cover non è granchè ma non ci preoccupiamo di questo, c’è scritto a chiare lettere che si tratta di una cover provvisoria quindi, probabilmente, vedremo qualcosa di meglio di una cucina da campo. Quello che ci interessa poi è il contenuto: Tomb Raider non è certo Masterchef e quindi sarà divertente scoprire in che modo i muscoli creativi del team preposto a creare il libro si sarà piegato e allenato per produrre un menu coerente con il gioco.

Leggi anche –> Fortnite la guida, creare il Mantello da Cacciatore e cacciare animali selvatici
E di certo Lara Croft non è la prima entità videoludica a prestarsi alla carta stampata in una nicchia tanto delimitata. Se volete provare l’ebbrezza di una cena speciale potete prendere spunto dal libro di ricette ispirato a Destiny, per esempio, o quello dedicato a Fallout, a The Elder Scroll, a Overwatch.

E se non ci credete a fondo pagina vi abbiamo messo il video dedicato proprio a questo momento.

 

LINK UTILI

Gestione cookie