Una classifica dei giochi più venduti in Italia nell’ultimo periodo non fanno altro che confermare il dominio totale di FIFA 23 nel Paese.
Gli italiani sono un popolo di appassionati di calcio, forse anche troppo. E questa smodata passione per la sfera si ripercuote continuamente su ogni cosa, investendo praticamente ogni campo, e dando vita ad interessanti esperimenti di contaminazione. Dal punto di vista videoludico, sono anni che tra i generi più venduti nel nostro Paese dominano i calcistici. E con eFootball che sta continuando a faticare maledettamente per rimettersi in piedi e dare una nuova vita all’IP appena lanciata, tra mille difficoltà e bug, FIFA 23 continua a dominare.
Semplicemente il gioco di calcio più famoso del mondo, lanciato in uno dei Paesi con più appassionati di calcio del pianeta. Il risultato è un inevitabile e totale predominio del nuovo capitolo della saga di EA Sports sul mercato nostrano. Con tantissimi videogiocatori che, anche quest’anno, hanno deciso di mettere mano al proprio portafoglio e investire sul gioco candese.
FIFA 23 domina l’Italia, la classifica
Ed il report pubblicato da IIDEA conferma questo tipo di passione e di comportamento da parte dei consumatori italiani, che stanno continuando a comprare FIFA 23 in massa e su tutte le console su cui è disponibile. Analizzando i dati dal 10 al 16 ottobre 2022, quindi parecchi giorni dopo l’uscita ufficiale del titolo sul mercato, il gioco di EA Sports conquista non solo tutto il podio, ma ben 5 posizioni di rilievo nella top 10 dei giochi più venduti in Italia.
- FIFA 23 – PS4
- FIFA 23 – PS5
- FIFA 23 – Nintendo Switch
- FIFA 23 – Xbox One
- Splatoon 3 – Nintendo Switch (solo dati fisici)
- FIFA 23 – Xbox Series X|S
- Grand Theft Auto V – PS4
- Dragon Ball: The Breakers – PS4
- Minecraft Nintendo Switch Edition – Nintendo Switch
- Mario Kart 8 Deluxe – Nintendo Switch (solo dati fisici)
Ricordiamo che ci sono importanti aggiornamenti sul nuovo gioco di Mass Effect, e che due videogiochi gratis possono essere scaricati ancora per poche ore.