Una rivista amatissima dai più giovani sta per tornare in edicola. Ecco di cosa si tratta e quando esce, la compreranno tutti.
Per tutti i videogiocatori di vecchia data, le riviste hanno da sempre rappresentato un simbolo di quel “vecchio gaming” che ormai non c’è più. Migliaia di appassionati ogni mese si recavano in edicola per comprare il proprio giornaletto preferito e trovare al suo interno anticipazioni sui prossimi titoli in uscita, guide e trucchi per superare determinati livelli, dischi allegati con le demo dei videogiochi e tanto altro.
Con l’avvento di internet e delle console di ultima generazione, questo sistema è andato in disuso per parecchi anni. Ma ora qualcosa potrebbe cambiare. Stando a quanto annunciato, infatti, nelle prossime settimane tornerà in edicola la rivista più amata di tutte. E siamo sicuri che sarà comprata da chiunque, ecco di cosa si tratta e cosa conterrà il nuovo numero in uscita.
La rivista di videogiochi torna in edicola: i fan sono impazziti
È senza dubbio una delle riviste di videogiochi che hanno segnato un’epoca e che vengono subito in mente agli appassionati del settore quando si pensa a questo campo. Dopo anni di attesa, finalmente è pronta a ritornare in edicola e a sbaragliare la concorrenza, andando ad attirare sia i più nostalgici che i neofiti di questo mondo.
Stiamo parlando di PSM, acronimo di PlayStation Magazine. Una rivista nata nel lontano 1997 e che, dopo una lunga serie di cambi di editore, ha visto il suo ultimo numero uscire circa sei anni fa. Ora finalmente dovrebbe tornare in edicola, già da fine ottobre. E sembra che l’idea sia di riprendere con le pubblicazioni regolari in formato cartaceo, con una formula bimestrale.
Il prezzo dovrebbe essere di 9,50 euro, e al suo interno ci saranno firme illustri. Tra le quali figura lo YouTuber Pio3D, il quale avrebbe spinto per il ritorno in scena di PSM e ha annunciato sulle sue pagine l’arrivo in edicola della rivista. E la sua firma non sarà l’unica presente, ma anzi verranno ripescati tutti quei giornalisti del passato che hanno fatto le fortune del brand.
Come si può vedere dalla copertina, ci sarà la recensione di Final Fantasy 16 come articolo di punta. Insieme a Baldur’s Gate 3, Armored Core 6 e una ripresa della saga di Legacy of Kain. Se siete impazienti di metter mano alla rivista, tenetevi pronti perché fra qualche settimana. sarà disponibile in tutte le edicole.