Creative Assembly ha oggi annunciato il nuovo “Total War: Attila”, il prossimo capitolo della serie di strategici Total War.
L’ambientazione di questo nuovo gioco sarà il 295 DC, periodo di turbolenze alla soglia del Medioevo. Attila sarà il protagonista di questa avventura, personaggio storico conosciuto per la sua sete di conquista.
Total War Attila introdurrà, però, nuove meccaniche di gioco, migliorando la serie in molte delle sue caratteristiche.
Queste le dichiarazioni del team di sviluppo:
“Con Total War: Attila creeremo un gioco che sfiderà e incanterà i fan della serie. Introdurremo alcune caratteristiche richieste a gran voce dai fan tra cui l’albero della famiglia e delle abilità; il nostro obiettivo sarà quello di migliorare alcuni degli aspetti fondamentali della serie. Riporteremo quel particolare periodo storico in vita e inseriremo nuove caratteristiche strategiche che i giocatori dovranno prendere in considerazione. Ci sarò l’inserimento di civili, la distruzione completa degli accampamenti e il fuoco dinamico che potrà distruggere una città dal momento in cui gli eserciti si scontreranno. Vogliamo spingere i giocatori ai limiti delle loro abilità e fargli amare ogni minuto trascorso a giocare.”
Vi lasciamo in allegato il video gameplay presentato durante l’evento dove è possibile dare uno sguardo più da vicino al titolo con alcune scene prese dalla versione pre-alpha.
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=-F0iwAzIf-Q#t=192
Fonte: Videogamer