Total War Medieval 2 è pronto a lanciare l’attacco finale anche su smartphone grazie al lavoro del team Feral Interactive.
Nel panorama degli strategici, Total War è decisamente uno dei titoli più amati di sempre ed è tra quelli che hanno fatto la storia dello strategico in tempo reale con in più una attenzione all’aspetto storico praticamente sempre ai limiti del maniacale.
Si tratta di un gioco per PC, uno di quelli che ha messo a dura prova più di qualche scheda grafica, ma a quanto pare ora può essere giocato anche su uno smartphone o un tablet. Ad occuparsi dell’operazione, come annunciato poco fa, il team di Feral Interactive diventato punto di riferimento proprio per le capacità interne di riuscire a trasformare giochi all’apparenza impossibili da giocare su dispositivi mobili in successi stellari. Ci hanno provato e ci sono riusciti alla grande con Rome Total War e ora arriva l’annuncio dalla loro pagina ufficiale di essere pronti con Total War Medieval 2. Salite in groppa al vostro destriero e guidate le truppe alla gloria.
Feral Interactive ci riprova con Total War Medieval 2
Era il 2016 quando il team di Feral Interactive annunciò di essere riusciti a portare Rome Total War su dispositivi con sistema operativo iOS. All’inizio c’erano stati un po’ di problemi dato che sembrava che solo gli iPad fossero in grado di gestire il gioco.
Leggi anche -> Videogiocatore finisce Sekiro bendato, che impresa! – VIDEO
C’era però un motivo: dovendo gestire con comandi touch le armate ovviamente uno schermo più grande sarebbe stato più utile. Si trattava comunque di un gioco piuttosto corposo e che richiedeva almeno 4 GB di spazio disponibile nella memoria del dispositivo. Ciononostante se andata a guardare il suo punteggio sull’App Store c’è una stragrande maggioranza di utenti che hanno assegnato a Rome Total War cinque stelline. E con le versioni Android il numero id stelline si è decuplicato ovviamente.
Leggi anche -> Ecco Zenith, nuovo gioco Playstation dove cucinare e combattere
Adesso Feral Interactive ci riprova e facendo tesoro dell’esperienza con Rome Total War hanno deciso di lanciarsi in Total War Medieval 2 rendendolo però disponibile stavolta subito non solo per dispositivi iOS ma anche per Android. Sul loro sito ufficiale è disponibile anche un trailer.
L’annuncio è stato poi dato anche sulle pagine social e in particolare su Twitter tanti sono stati i messaggi entusiasti che però hanno anche ritirato fuori alcune richieste: per esempio la possibilità di aggiungere le mod, una possibilità che per ora però Feral Interactive esclude. Come pure a quanto pare per ora è esclusa la possibilità di un remaster e di compatibilità con tastiera e mouse. Il gioco arriverà in primavera teniamo quindi d’occhio i profili di Feral Interactive per avere news più fresche.