Total War Three Kingdoms, utenti infuriati con gli sviluppatori

Gli sviluppatori decidono di abbandonare Total War Three Kingdoms per pensare al futuro e i fan si infuriano.

total war three kingdoms utenti
Utenti infuriati contro gli sviluppatori per la recente decisione (Foto: YouTube).

Sembra iniziato il declino per il titolo sviluppato da The Creative Assembly e Feral Interactive (con lo zampino di SEGA), a poco più di due mesi dall’arrivo del nuovo Chapter Pack Fates Divides, incentrato sulla fine dell’amicizia tra Cao Cao e Yuan Shao, che si trasformeranno in acerrimi nemici e cercheranno di uccidersi a vicenda.

Una sorta di premonizione forse, considerando come The Creative Assembly abbia deciso, con la patch 1.7.1., di concludere il loro lavoro sul titolo per pensare al futuro della serie. L’annuncio non è stato però preso benissimo dagli utenti, ancora molto affezionati al videogioco.

Total War Three Kingdoms abbandonato dagli sviluppatori, la “furia” degli utenti

total war three kingdoms utenti
Immagine da un gameplay per il videogioco (Foto: YouTube).

La notizia non è stata accolta forse come gli sviluppatori pensavano; il video dell’annuncio su YouTube ha visto più “non mi piace” (5700) che “mi piace” (2800), ma la risposta indignata del pubblico non si è conclusa qui. È stato mostrato dissenso sui forum, sul subreddit di Total War e sui vari account social del videogioco.

Ma la cosa forse più problematica per Creative Assembly è la pioggia di recensioni negative su Steam; le migliaia di recensioni negative sono tutte focalizzate sulla recente decisione degli sviluppatori di abbandonare il gioco, a testimonianza di come siano “fresche”.

Duro il commento di un utente chiamato Pennalty, con ben 742 ore di tempo accumulato sul videogioco; Creative Assembly viene accusata di aver lasciato un gioco incompleto, senza aver effettivamente realizzato il finale con la parte dei Tre Regni.

Leggi anche –> Chivalry 2 aggiungerà una richiesta funzionalità dopo il lancio

Non di certo il clima migliore per iniziare lo sviluppo del nuovo titolo della saga, basato sul romanzo Romance of the Three Kingdoms, che si spera possa in futuro riunire Creative Assembly alla sua community. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col video esplicativo del futuro della saga; scorrete in basso per vederlo!

Leggi anche –> Dungeons and Dragons Dark Alliance, novità per la modalità co-op

LINK UTILI

Gestione cookie