Sta diventando virale un nuovo videogioco pensato per Playstation e che ha per protagonista assoluto i personaggi animali del brainrot italiano.
Se qualcuno ci avesse detto anche soltanto un’ora fa che avremmo dovuto scrivere una notizia del genere gli avremmo riso in faccia. E invece eccoci qui, a riportare la notizia di un nuovo videogioco in sviluppo per Playstation e che pare avere per protagonisti le strane creature protagoniste del brainrot italiano. Ma prima è necessario fare delle dovute spiegazioni.

Cos’è il brainrot? Letteralmente “marciume del cervello”, si intende una nuova tendenza comparsa squisitamente online che caratterizza la produzione e il consumo di contenuti di qualità bassissima, creati senza pensarci troppo e in tempi brevi, spesso utilizzando l’intelligenza artificiale. Si tratta di un humor tutt’altro che per tutti e che sembra diffuso soprattutto tra i giovanissimi che amano TikTok e Instagram.
Il brainrot in Italia ha raggiunto un nuovo picco proprio utilizzando le IA e soprattutto una nuova tendenza popolarissima tra i più giovani: creare immagini strambe e senza senso di animali e oggetti comuni, mischiando nomi, onomatopee, allitterazioni per dare vita a delle creature molto strambe e assolutamente prive di ogni senso logico.
Tutto quello che sappiamo su Tralaleo Tralala: Battle Royale
Un esempio è Ballerina Cappuccina, una danzatrice che ha come testa un cappuccino, oppure Crocodilo Ananasino, uno strano mix tra un coccodrillo e un ananas, e ancora Trulimero Trulicina, una strana chimera che unisce gatto e pesce rosso. Ebbene qualche sviluppatore ha deciso che fosse una buona idea monetizzare su questo trend e ha annunciato un titolo che ha come copertura Tralaleo Tralala: uno squalo con gambe umane.

Tralaleo Tralala Battle Royale, che ha sullo sfondo un Bombardiro Crocodillo (mix tra coccodrillo e aereo bombardiere), è un nuovo gioco sviluppato da ASI GAMES TECHNOLOGIES LTD e ha come data d’uscita il prossimo 30 maggio 2025. Ricordiamo intanto che oggi ci sono 8 videogiochi gratis.
Il titolo è uno shooter veloce e frenetico, si legge nella descrizione probabilmente scritta sempre con l’IA, in cui i giocatori vestiranno i panni di queste creature strambe e si daranno battagli in grossi deserti e fitte giungle, con tanto di sistema di progressione del personaggio.
Non resta che aspettare e vedere se effettivamente il progetto andrà in porto e come sarà accolto il primo videogioco per Playstation incentrato sul brainrot italiano.