Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed è game over: in questo gioco se ti prendono e ti trasformi il gioco continua!
In tutte le storie che parlano dell’uomo che incontra uno zombie lo scopo è quello di riuscire a sfuggire ai mangiatori di cervello. The Walking Dead ci ha per esempio insegnato il lavoro di squadra per raggiungere questo obiettivo.
Mentre film come Zombieland ci hanno insegnato a raggiungere l’obiettivo nel modo più chiassoso possibile. Continuando con i rimandi cinematografici, questo nuovo gioco, presentato con un trailer, assomiglia non tanto a Zombieland o a The Walking Dead quanto a Warm Bodies.
Un gioco sugli zombie in cui puoi essere chi vuoi
Da quando è esploso il fenomeno dei mangiatori di cervello ci siamo trovati a più riprese con giochi che hanno preso questo elemento e ne hanno fatto il nemico numero uno del protagonista. Quello che risulta invece promettente è un progetto di cui si sa ancora pochissimo e che è apparso all’improvviso su YouTube con un trailer. Un trailer che per qualcuno ha riportato alla mente brutti ricordi.
Ma non perché siamo stati vittima di una invasione di zombie ma perché né del gioco né del suo team di sviluppo si sa molto e c’è chi ha pubblicamente espresso il dubbio che si tratti di qualcosa di simile a The Day Before. Ma, almeno su questo dettaglio, sembra che possiamo stare tranquilli.
Al commento lasciato sotto il teaser trailer che esprimeva il dubbio si trattasse di un’altra operazione come The Day Before, il canale ha risposto ufficialmente indirizzando verso il gruppo Discord in cui arrivano gli aggiornamenti. La voce un po’ robotica che accompagna il trailer sta lasciando perplessi tanti così come il fatto che nel trailer in realtà non ci sia moltissimo gameplay da vedere.
Ma non è la prima volta che un trailer non mostra niente di quello che sarà il gioco vero e proprio quanto solo l’idea portata avanti con scene animate e poi girate come un film. Le premesse di Zeverland sembrano comunque positive e il gioco potrebbe nei fatti risultare interessante: si tratta di un titolo multiplayer survival crafting con una mappa che i developer promettono arriverà ad essere grande 24 chilometri quadrati. Ma ci sarà tempo: il gioco avrà una beta l’anno prossimo. Intanto potete giocare quest’altro titolo!
L’aspetto però più intrigante è proprio il fatto che se si viene morsi il gioco non va a game over. Chi viene catturato dagli zombie si trasforma a sua volta in uno zombie e il gioco cambia totalmente di prospettiva. Se proprio vogliamo giudicare il gioco dalla copertina, l’unica cosa che ci lascia un po’ perplessi è la scelta dello stile che ricorda in maniera evidente giochi molto più leggeri come Animal Crossing. Ma del resto anche Plants versus Zombies ha uno stile molto da cartone animato leggero quando invece si tratta di uno dei titoli strategici forse più tesi che siano mai stati prodotti.