Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente salvarti la vita mentre esplori la Zona.
Sembrava impossibile e invece lo abbiamo finalmente tra le mani. Dopo tanti anni di attesa possiamo davvero dire che STALKER 2 è qui. Il gioco come tutti sappiamo ha avuto uno sviluppo a dir poco terribile, con diversi rinvii e poi la guerra tra Russia e Ucraina che ha distrutto non solo le speranza di un ambiente di lavoro tranquillo e produttivo, ma anche le vite di alcuni degli sviluppatori, deceduti con il fucile tra le braccia.
Non è un gioco come gli altri e non può esserlo. Quello creato da GSC Game World è un prodotto che somiglia più a una grande fatica, a uno sforzo titanico, a un atto di eroismo. Abbiamo visto tutti i vari documentari e gli spezzini video dei vari sviluppatori che erano letteralmente nella zona di guerra mentre cercavano in qualche modo di lavorare.
Purtroppo il titolo non è partito perfettamente perché ha diversi problemi di ottimizzazione e gira tutt’altro che in modo perfetto. Ma non si possono dare troppe colpe a un team che doveva uscire ora o mai più con questo prodotto che ha le basi per apparire in diverse categorie dei The Game Awards del 2025, essendo ormai fuori per quelli del 2024. Prima di iniziare però ci sono tre suggerimenti che dovete assolutamente conoscere.
Il primo suggerimento che possiamo darvi è viaggiare leggeri. Non dovete dimenticare che tutto il gioco è simile a uno sparatutto a estrazione nella sua idea di base: entrare nelle parti più pericolose della Zona, estrarre materiali preziosi e saccheggiare tutto quelli che si può, uscire e riportare la pelle all’accampamento. Se si parte con uno zaino pesante e pieno è impossibile lootare. STALKER 2 non è un RPG come Fallout, non si possono mettere punti in forza per aumentare il carico.
Bisogna sempre portare con sé l’indispensabile. Serve qualche lattina di cibo ma anche acqua per poter soddisfare i parametri vitali. Occhio anche alla vodka, fondamentale contro le radiazioni. Quindi spazio a qualche arma e ai proiettili, che vi serviranno. Idem per le bende dato che vi farete male, come questo giocatore di COD minacciato da un miliardario.
Il vostro migliore amico è il fucile a pompa. Economico, si ripara facilmente, è letale da vicino e ha tanti proiettili che si possono trovare in giro. Portatevi sempre un fucile a pompa dietro e possiamo garantirvi che non ve ne pentirete praticamente mai.
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…
Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…
Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…