I film interattivi sono una nicchia nel mondo dei videogiochi molto limitata. Anche perché, di solito, ai giocatori e giocatrici piace prendere in mano la situazione e non semplicemente premere qualche pulsantino e vedere quello che succede.
Ma su Netflix ci sono alcuni prodotti interessanti in cui sembra proprio di avere un peso specifico importante su quello che accade a schermo.
Per questo motivo abbiamo deciso di segnalarvi tre film interattivi che sono disponibili sulla piattaforma di streaming della grande N rossa. Potrebbe essere un modo per esplorare questo genere di intrattenimento così particolare che è poi un ponte tra film veri e propri e videogiochi.
Netflix non sembra intenzionata a mollare la presa sui videogiochi. Nonostante i suoi abbonati non siano ancora del tutto convinti che valga la pena andare a scartabellare tra i titoli mobile offerti. In compenso però la piattaforma di streaming della grande N rossa sta esplorando proprio il genere delle avventure interattive andando a scardinare anche molti preconcetti riguardo la loro prevedibilità e la loro rigidità strutturale. Se avete voglia di provare qualcosa di diverso e in cui si ha l’impressione di essere più un regista che non un protagonista ecco allora le tre avventure da provare almeno una volta.
Se avete nostalgia di quando si giocava con le Barbie, non abbiamo scritto male, uno dei titoli interattivi che dovete assolutamente provare è Barbie: Epic Road Trip. Nella pletora di titoli ispirati a vari altri prodotti, infatti, l’avventura interattiva di Barbie nonostante sia destinata a una fetta di pubblico specifica potrebbe essere divertente anche per chi ha qualche anno in più. Soprattutto per la quantità di cose che vi viene chiesto di scegliere e la sensazione che davvero quello che scegliete abbia un impatto su ciò che accade in seguito. Un altro assurdo consiglio che però ci sentiamo di darvi è quello che riguarda l’avventura interattiva con protagonisti i lottatori della WWE.
Si chiama Escape The Undertaker e ha il pregio di non portare tassativamente a una fine inattesa ma più a diversi punti di vista su ciò che succede. La storia è anche abbastanza divertente dato che al centro ci sono tre wrestler che cercano di rubare l’urna che dà a The Undertaker i suoi superpoteri. Non possiamo non parlare poi dell’episodio interattivo della serie Black Mirror, Bandersnatch, in cui tutto ciò che succede è un rimando o un riferimento allo stesso mondo delle avventure interattive in cui ci si muove. Bandersnatch offre poi diversi finali senza che ci sia necessariamente la sensazione che uno di questi finali sia quello corretto. Esattamente come succede nella vita reale.
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…