Un retroscena davvero molto interessante che riguarda i videogiochi a tema Simpson, con delle notizie molto interessanti.
Non hanno certamente bisogno di presentazione i Simpson. Si parla semplicemente di una delle IP più importanti del mondo che da decenni ormai fa divertire tutti. Creata dal visionario Matt Groening e pubblicata per la prima volta nel lontano 1987 per la FOX, da allora questa importantissima serie ha accompagnato tutti noi giorno dopo giorno.
Tutti conoscono molto bene ogni singolo membro della famiglia più gialla del mondo e soprattutto la più amata di sempre, che ha spinto gli altri a emulare questa formula così di successo e ha portato alla creazione di altre serie animate, spesso con toni molto più adulti però, come per i Griffin.
I Simpson poi spesso si sono affacciati nel mondo dei videogiochi, con tanti e diversi titoli che hanno visto proprio la curiosa famiglia di Springfield protagonista di avventure strampalate e folli. Da picchiaduri 2D e 3D fino a giochi di carte, passando poi per quello che è uno dei videogiochi più leggendari e soprattutto adorati di sempre.
Stiamo parlando del famosissimo The Simpsons: Hit & Run, un famoso videogioco del 2003 che si configura come un particolare gioco action-adventure che porta il nome di Radical e Vivendi Universal Games.
Il gioco segue la famiglia Simpson mentre sono testimoni di molti strani incidenti che si verificano a Springfield. Il prodotto, che si incentra tutto sulla guida, si ispira molto pesantemente alla serie Grand Theft Auto, con la quale condivide il radar e una forte attenzione all’aspetto della simulazione al volante.
Dopo l’uscita, Radical iniziò subito a lavorare a un sequel, ma dovette cancellarlo quando Vivendi scelse di non rinnovare la licenza dei Simpson. Su questa storia ci sono ora degli aggiornamenti molto interessanti che potrebbero cambiare tutto. Come deva cambiare tutto chi possiede questa PS5 infestata da insetti.
A quanto pare, lo sviluppatore Radical Entertainment non solo era intenzionato a produrre un sequel, ma aveva l’opportunità di prendere in licenza i diritti dei Simpson per tre sequel, tutti gratuiti. “Gracie Films ha offerto al nostro editore un accordo per realizzare tre sequel, con tutti i diritti e i doppiatori dei Simpson per zero dollari“, ha rivelato su YouTube Joe McGinn, designer capo del gioco.
Poi però “qualcuno che non abbiamo mai capito chi fosse ha bloccato tutto”, ha rivelato lo sviluppatore. Chissà cosa sarebbe oggi il mondo dei videogiochi con diversi titoli come Hit and Run.
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…