Esiste un trucco per recuperare subito i messaggi cancellati. Questo è velocissimo da applicare: andiamo a scoprire come sarà possibile farlo.
Tutti coloro che hanno cancellato per sbaglio un messaggio adesso potranno recuperarlo facilmente. Infatti in rete è apparso un video interessante che spiega agli utenti come sarà possibile farlo. Questa operazione è più semplice del previsto, andiamo a scoprire quali sono i passaggi da seguire.
Delle volte a tutti può capitare di eliminare un messaggio per caso, un errore comune in quanto tutte le persone o per distrazione o per altre ragioni potrebbero arrivare farlo. Ogni giorno ci può capitare di commettere errori utilizzando applicazioni di messaggistica, email o altre piattaforme di comunicazione. Certe volte potrebbe essere causato anche da un’interfaccia poco intuitiva con pulsanti per eliminare i messaggi che risultano troppo vicini ad altre opzioni.
Inoltre sui dispositivi come smartphone e tablet con touchscreen è possibile anche toccare accidentalmente l’icona dedicata. Mentre con dispositivi come trackpad o mouse potrebbe accadere lo stesso semplicemente facendo un click sbagliato. Delle volte però bisognerebbe fare molta attenzione visto che si potrebbe arrivare ad eliminare delle comunicazioni importanti. Fortunatamente però nulla è irreparabile e sarà possibile recuperare anche da errori grossolani del genere. Ad offrirci la soluzione ci sta pensando un video che sta spopolando su TikTok, andiamo a vedere tutti i dettagli.
Come recuperare un messaggio eliminato per sbaglio: la guida ufficiale
Come abbiamo visto cancellare un messaggio per sbaglio è possibile, ma soprattutto è una di quelle azioni che possiamo compiere tutti per sbaglio. Fortunatamente esistono dei metodi anche per recuperare tutti quei messaggi che non volevamo eliminare e la soluzione arriva direttamente da TikTok. A offrirla è una creatrice di contenuti italiana, che rivela il metodo migliore per rivedere tutti i messaggi che abbiamo eliminato. Nel dettaglio questa opzione è disponibile per chi utilizza WhatsApp.
Infatti bisognerà andare prima sulle impostazioni e poi subito dopo cliccare sulla voce ‘notifiche’. A questo punto dovrete accedere alle impostazioni avanzate e subito dopo andare su cronologia notifiche e premere on sull’interruttore dedicato a questa voce. Adesso quando qualcuno scriverà un messaggio di qualsiasi tipo e vorrà eliminarlo potrai recuperarlo. Infatti ti basterà accedere sulla cronologia notifiche per vedere il messaggio che è stato eliminato. Con questo trucco quindi sarete in grado di non perdervi alcun messaggio all’interno del servizio di messaggistica.