Tutte le funzionalità dei Joy-Con sono in questo controller alternativo economico per Nintendo Switch

Contiene link di affiliazione.

Qualche giorno fa è arrivata una notizia tanto attesa dai fan di Nintendo: la casa di Kyoto, attraverso le parole del Presidente Furukawa, ha parlato per la prima volta della nuova console progettata dall’azienda in arrivo entro la fine dell’anno fiscale. In attesa del momento in cui il nuovo hardware verrà mostrato per la prima volta al pubblico, è bene onorare al meglio l’attuale Nintendo Switch con l’acquisto di nuovi accessori.

Sono diversi i gadget che è possibile acquistare per migliorare la propria esperienza di gioco sull’ibrida di Nintendo, ma chiaramente optare per dei nuovi controller è la scelta migliore se si vuole aggiornare l’aspetto tecnico ed esteriore della console della grande N: da questo punto di vista è sempre consigliabile l’acquisto di un nuovo paio di Joy-Con.

joy con switch

Se si sta cercando dei controller alternativi per Nintendo Switch che abbiano tutte le funzionalità dei Joy-Con, ma a un prezzo decisamente inferiore rispetto alla versione ufficiale della casa madre allora la soluzione ideale è acquistare questi controller economici per Nintendo Switch, in tutto e per tutto compatibili con le loro versioni “originali”, ma che rispetto a essi costano meno della metà.

Rendi il tuo Nintendo Switch unico e personale con questa coppia di controller economici

Questi controller economici, come detto in precedenza, presentano tutte le caratteristiche dei Joy-Con: possono essere attaccati al display del Nintendo Switch per giocare in modalità portatile oppure al grip quando la console è all’interno del dock; inoltre sono dotati anche di pratici cinturini da legare al polso quando per utilizzarli anche singolarmente in tutta sicurezza. Così come i Joy-Con, anche questi controller alternativi presentano funzioni per il giroscopio a 6 assi e per la doppia vibrazione.

Joy-Con alternativi

Acquistare un paio di Joy-Con sostitutivi per il proprio Nintendo Switch è l’ideale non solo magari per avere un’alternativa rispetto a quelli che sono presenti in dotazione al momento dell’acquisto della console, ma anche per rendere la console molto più personale dato che l’azienda giapponese, dal 2017 a oggi, ha rilasciato oltre 20 colorazioni differenti per i suoi controller che si possono anche combinare fra loro.

Vedi su Amazon

Sin dalle prime versioni della console ibrida, inoltre, i controller sono stati vittima di un difetto di fabbrica molto esteso, conosciuto come “Joy-Con drift” che è stato certificato dalla stessa Nintendo: acquistare un paio di controller per Switch economici sostitutivi diventa ancora più importante data questa situazione dove molto spesso bisogna mandare in assistenza i Joy-Con venduti insieme alla console rendendoli inutilizzabili a tutti gli effetti.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie