Perché sia davvero il gioco perfetto Helldivers ha bisogno di una abilità in particolare. I giocatori di tutto il mondo ne sono convinti.
Helldivers 2 continua a essere uno dei giochi più giocati dell’anno anche in questo 2025. Ma è chiaro che ci sono sempre piccoli grandi aggiustamenti che possono migliorare l’esperienza dei gamer di tutto il mondo.

Anche perché, a lungo andare, il gioco incontra un numero talmente elevato di giocatori da dover essere sottoposto a un’abbondanza di test supplementari sul campo.
Tra le novità che la community di Helldivers 2 vorrebbe vedere, c’è un nuovo Booster. Sarebbe un cambiamento enorme e di certo cambierebbe anche un po’ le dinamiche nel mondo del multiplayer.
Perché dentro Helldivers 2 deve esserci questa funzione!
Abbiamo avuto modo di provare a lungo tutto quello che c’è all’interno di Helldivers 2. Il lavoro di Arrowhead Game Studios è un lavoro assolutamente di altissima qualità ed è un lavoro che merita attenzione. E ovviamente anche tutti i giocatori che finora si sono ritrovati nelle mappe hanno apprezzato quello che è stato fatto.

C’è però sempre spazio di manovra per migliorare. Ed è per questo che risulta molto interessante l’idea che è stata lanciata dal subforum che su Reddit si occupa di raccogliere le idee dei giocatori e delle giocatrici di Helldivers 2.
L’utente Galaxy11d ha infatti pubblicato un’idea per un nuovo Booster denominato “Strong Grip” che consente di tenere in mano lo Stratagem Beacon anche se si viene atterrati. Oltre a trovare interessante l’idea di questo Booster, sono estremamente comiche le risposte date da altri giocatori.
Risposte che raccontano di quei momenti in cui di certo avrebbero avuto piacere di usare quel Booster in particolare. Si tratta di racconti di scambi di comunicazione sul campo, di corse disperate nella direzione sbagliata e di momenti di disastri estremamente divertenti.
C’è però anche qualcuno che, forse involontariamente, ha dato a tutti un trucco da utilizzare se ci si trova in queste situazioni di panico totale. Un altro utente infatti racconta di lanciarsi e indirizzare il “Prone Explosive Buff”. Si tratta di un modo in cui si possono ridurre proprio i danni dovuti alle esplosioni. O ai calci…
Il consiglio, come per esempio fa dare un altro utente, è quello però di unire questo trucco a un’armatura con potenziamenti passivi di resistenza. Se si riesce a creare una combo potente, si può sopravvivere tranquillamente anche se non si riesce a fuggire a una distanza ragionevole.
La discussione è diventata, nel corso dei commenti, sempre più generalizzata e se siete curiosi vi conviene farvi un giro nel subforum. Perché, anche discussioni che a quanto pare sono del tutto umoristiche nel loro intento, possono trasformarsi in vere e proprie miniere di informazioni da utilizzare voi negli scontri per evitare di morire in maniera invereconda.