Tutti+stanno+parlando+di+PS+Vita+a+causa+di+una+strana+foto+virale
videogiochicom
/tutti-parlano-ps-vita-foto/amp/
News

Tutti stanno parlando di PS Vita a causa di una strana foto virale

Sony ha staccato ufficialmente la spina a PS Vita, la sua seconda console portatile, ma c’è qualcuno che non sembra pronto ancora a lasciarla dentro un cassetto e anzi la porta a spasso.

Mentre andiamo tutti avanti e ci prepariamo ad accogliere nuove console, da casa o portatili, c”è una grande fetta di giocatori e giocatrici che non riesce a rinunciare proprio alle vecchie generazioni. C’è tanta nostalgia nell’aria, come sempre quando si parla di device old gen.

Tutti stanno parlando di PS Vita a causa di una strana foto virale (foto Youtube)

Device che, è sempre bene ricordarlo, nella prospettiva degli anni, erano tecnologicamente avanzati. Al punto da poter avere una funzione ancora oggi, al punto che l’abbandono ufficiale e quindi la dismissione totale non escludono utilizzi alternativi. Da Londra arriva la prova che qualcosa si può ancora fare con PS Vita, qualcosa che non sia chiedersi che ci facciamo con il pad sul retro.

PS Vita non è morta e questa foto lo dimostra

Di certo il fan di Kendrick Lamar che si è accaparrato una posizione comoda sotto il palco con la sua PS Vita non si aspettava di diventare trend topic su Twitter. Ma è bastata una foto, con una tempistica davvero ottima tra l’altro, per far ritornare tutti noi al 2012, quando il successore spirituale della PSP provò a farci innamorare di un sistema di controllo interessante ma forse troppo avanti rispetto a quello che i developer volevano fare. E che portò a una lenta morte del device. Ma non per lui.

Tutti stanno parlando di PS Vita a causa di una strana foto virale (foto Reddit)

Il fan. il fan che, in seconda fila sotto il palco ha deciso di portare con se la PS Vita per usarla come uno smartphone e registrare il concerto. E sul social dell’uccellino azzurro dove abbiamo trovato la foto i commenti sono i più diversi ma per la maggior parte divertiti e nostalgici. Perchè la PS Vita, per quanto il sistema del touchpad posteriore fosse una genialata al contrario, aveva una app per foto e video e la conformazione del device la rende anche più comoda da tenere di un comune smartphone.

Come sottolineato da alcuni commenti vale la pena chiedersi perchè Sony sia ancora convinta che le console portatili non piuacciano ai suoi giocatori visto il trattamnto riservarto a quelle ormai vecchie di dieci anni.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Nintendo anticipa il Black Friday su Switch: tanti giochi nuovi a prezzi incredibili ma solo per poco

Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…

9 minuti ago

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

1 ora ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

2 ore ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

4 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

6 ore ago

Grandi notizie per gli abbonati al Game Pass, tanti nuovi giochi in arrivo: la lista e le date da ricordare

Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…

7 ore ago