Sony ha staccato ufficialmente la spina a PS Vita, la sua seconda console portatile, ma c’è qualcuno che non sembra pronto ancora a lasciarla dentro un cassetto e anzi la porta a spasso.
Mentre andiamo tutti avanti e ci prepariamo ad accogliere nuove console, da casa o portatili, c”è una grande fetta di giocatori e giocatrici che non riesce a rinunciare proprio alle vecchie generazioni. C’è tanta nostalgia nell’aria, come sempre quando si parla di device old gen.
Device che, è sempre bene ricordarlo, nella prospettiva degli anni, erano tecnologicamente avanzati. Al punto da poter avere una funzione ancora oggi, al punto che l’abbandono ufficiale e quindi la dismissione totale non escludono utilizzi alternativi. Da Londra arriva la prova che qualcosa si può ancora fare con PS Vita, qualcosa che non sia chiedersi che ci facciamo con il pad sul retro.
Di certo il fan di Kendrick Lamar che si è accaparrato una posizione comoda sotto il palco con la sua PS Vita non si aspettava di diventare trend topic su Twitter. Ma è bastata una foto, con una tempistica davvero ottima tra l’altro, per far ritornare tutti noi al 2012, quando il successore spirituale della PSP provò a farci innamorare di un sistema di controllo interessante ma forse troppo avanti rispetto a quello che i developer volevano fare. E che portò a una lenta morte del device. Ma non per lui.
Il fan. il fan che, in seconda fila sotto il palco ha deciso di portare con se la PS Vita per usarla come uno smartphone e registrare il concerto. E sul social dell’uccellino azzurro dove abbiamo trovato la foto i commenti sono i più diversi ma per la maggior parte divertiti e nostalgici. Perchè la PS Vita, per quanto il sistema del touchpad posteriore fosse una genialata al contrario, aveva una app per foto e video e la conformazione del device la rende anche più comoda da tenere di un comune smartphone.
Come sottolineato da alcuni commenti vale la pena chiedersi perchè Sony sia ancora convinta che le console portatili non piuacciano ai suoi giocatori visto il trattamnto riservarto a quelle ormai vecchie di dieci anni.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…