Un progetto a dir poco interessante quello che è culminato con la creazione di uno smartphone minuscolo e molto particolare: tutto quello che devi sapere sul NanoPhone.
Con i primi smartphone abbiamo assistito a un trend particolare in cui venivano lanciati dei dispositivi che erano molto più piccoli dei cellulari “vecchio stile” che tutti possedevano qualche decennio fa. Degli hardware potenti, con delle grosse batterie estraibili e spesse, certe volte anche con antenne e con un form factor a conchiglia che li faceva diventare davvero grossi. Ma quando è stato creato il primo schermo touch su un telefonino le cose sono cambiate.
Questi miracoli della tecnologia hanno iniziato a portare alla creazione di modelli sempre più piccoli e perfetti per essere usati anche soltanto con una mano, in modo comodo, intuitivo, veloce e divertente. Ecco poi che con gli schermi che sono migliorati, il boom dei social e le piattaforme di video che sono arrivate su questi nuovi dispositivi, anno dopo anno, li abbiamo visti allargarsi sempre di più diventando enormi.
Oggi è considerato normale avere uno smartphone con uno schermo di oltre 6 pollici, un pannello enorme e definito, che permette anche di guardare video, film, girare video e giocare con grande comodità e qualità. Ma se volessimo una soluzione molto più piccola e portatile? Ecco che il NanoPhone potrebbe fare per voi. Come questo nuovo incredibile canale gratuito in arrivo sul Digitale Terrestre.
Il NanoPhone che scompare in tasca: prezzo e funzioni
Lo smartphone in questione sembra quasi un giocattolo ma non lo è affatto, si tratta di uno smartphone a tutti gli effetti. Ha addirittura un supporto per il dual SIM e connettività 4G per poter navigare dove si vuole oppure ovviamente modulo WiFi per potersi connettere al router.
Non solo: c’è la compatibilità totale con app importanti come WhatsApp, Instagram, YouTube e Facebook, tutti navigabili grazie al piccolo schermo da 3 pollici con tecnologia IPS. Ideale per chi ama avere uno smartphone soltanto per le chiamate, magari quando si è in vacanza, oppure per chi deve partecipare ad una cerimonia e non ha spazio nel proprio vestito o nella pochette, il NanoPhone è la risposta a chi vuole un terminale più piccolo. Di solito è possibile comprarlo a 99 euro su Stacksocial e venduto da Mutant Design Lab.