Tutti scaricano Tocca l’Erba: la nuova app che ti costringe a uscire di casa

Una idea geniale: Tocca l’Erba è una nuova app che aiuta ad avere un rapporto più sano con lo smartphone con un trucco molto semplice. Devi fare quello dice.

Avere sul proprio smartphone delle app che aiutano a vivere meglio è un trend che ancora resiste alla grande. Questo perché lo smartphone è diventato ormai talmente tanto importante nella vita di tutti i giorni che lo immaginiamo non più solo come uno strumento per rimanere in contatto con il prossimo ma anche come una fonte di conoscenza quasi inesauribile.

mano prato fiori
Tutti scaricano Tocca l’Erba: la nuova app che ti costringe a uscire di casa – videogiochi.com

Per qualcuno, però, l’utilizzo potrebbe diventare eccessivo. Per chi non se la sente di autodisciplinarsi, o semplicemente sa di non essere capace, la soluzione è proprio dentro lo smartphone. E si chiama Tocca l’Erba. Un’app che risolve i tuoi problemi con le app.

Se usi troppo lo smartphone devi mettere questa nuova app!

La creatività degli sviluppatori di software è sempre effervescente. Quello che si riesce a fare se si impara a scrivere in un linguaggio di codice è affascinante. La dimostrazione viene da questa nuova app che è stata presentata dal suo stesso developer sul social che una volta era dell’uccellino azzurro.

tocca l'erba
Se usi troppo lo smartphone devi mettere questa nuova app! – videogiochi.com

E l’app Tocca l’Erba è un toccasana proprio per chi sta troppo tempo su questo social specifico. Perché il problema a volte è che in cerca di qualche bella notizia e per la paura di perdersele si continua a scorrere, a scorrere, a scorrere e le ore passano.

L’idea di Rhys Kentish invece è quella di creare un’app che con un timer interno blocca lo schermo, fino a quando non vede con la fotocamera dello smartphone la mano che tocca l’erba. Nel momento in cui viene riconosciuto che l’utente ha fatto quello che gli viene chiesto, l’app domanda per quanto altro tempo deve lasciare sbloccati i social. E magari poi giocate anche un po’, no?

È chiaro che l’app è dotata di tutta una serie di filtri che consentono agli utenti di scegliere che cosa fare ma è un reminder e un esercizio per farci collettivamente rendere conto di quanto tempo passiamo a fissare lo smartphone senza un vero motivo, aspettando di rimanere sconvolti, di essere sorpresi, di arrabbiarci o di essere rassicurati da quello che passa per scelta dell’algoritmo.

Questa nuova app ha di certo una nota divertente nel fatto che costringe ad uscire di casa e a trovare dell’erba da toccare per fare una piccola pausa ma non è l’unica. Se avete bisogno che sia lo smartphone a rieducarvi su quanto tempo è il caso di passare online potete sperimentare anche con app simili che costringono a fare cose diverse per poter tornare a fare gli spioni online.

È chiaro che però se sentite il bisogno di avere questo genere di app sullo smartphone, sapete già che forse state passando un po’ troppo tempo a guardare i social e un po’ meno a vivere la vita.

Gestione cookie